Breaking
Mer. Nov 13th, 2024

L’idea creativa, sviluppata dall’agenzia BBDO, si basa su una delle strategie di marketing più efficaci e senza tempo: il passaparola, noto anche come “word of mouth”. L’obiettivo? Riuscire a emergere nel competitivo mercato delle caramelle, caratterizzato da una vasta gamma di categorie, marchi e prodotti, vecchi e nuovi.

Per attirare l’attenzione del pubblico giovane, Fisherman’s Friend ha scelto di esplorare un contesto inedito: il Mercato Rionale. Lo fa con il supporto di una categoria di persone da sempre legata al brand, a partire dal nome stesso: i pescatori!

Negli ultimi anni, i pescivendoli sono diventati delle vere e proprie star su TikTok, portando la loro spontaneità, creatività, ironia e autenticità sui social, spesso accompagnate da cori, stornelli improvvisati e vivaci battibecchi.

Proprio per questo, Fisherman’s Friend ha deciso di coinvolgere in una sfida dal vivo e online tre dei pescivendoli più amati e seguiti su TikTok, invitandoli a far assaggiare il maggior numero di Fisherman’s Friend in modo originale e a coinvolgere le loro fanbase per generare interazioni digitali e sui social.

La competizione si svolgerà a Napoli, città in cui il fenomeno dei pescivendoli influencer è nato e si è diffuso. Qui, i talenti si sfideranno per conquistare il titolo di “Best Fisherman’s Friend”.

Ecco i talent coinvolti nella sfida:

  • Luigi Pisacane – gigipescheria (@gigipescheria) su TikTok
  • Peppe di Napoli – pescheriadinapolii (@pescheriadinapolii)
  • Gennaro di Napoli – idiamantidelmaredigennaro (@idiamantidelmare)

A raccontare con ironia l’intera operazione ci sarà Samu Colajanni, creator e inviato speciale del brand, che aggiornerà la sua ampia fanbase sui vari sviluppi.

Samu sarà il volto di Fisherman’s Friend sia nella fase teasing (dall’8 al 10 ottobre) sia durante la Challenge dal vivo. Dal suo canale TikTok, inviterà a seguire l’account ufficiale di Fisherman’s Friend, interagirà con i pescivendoli e terrà aggiornati i fan sul progresso della sfida (dal 16 al 18 ottobre), spronandoli a fare pronostici.

Related Post