Breaking
Mar. Gen 21st, 2025

Acqua S.Bernardo consolida la propria presenza nel mondo degli sport invernali. La minerale ha instaurato una forte affinità con gli sportivi alpini, consolidando il suo legame con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) attraverso una partnership strategica siglata la scorsa primavera.

A testimonianza di questa connessione, S.Bernardo ha scelto il fondista Federico Pellegrino come volto iconico del marchio per i prossimi due anni.

La collaborazione tra S.Bernardo e Federico Pellegrino

L’affinità tra Acqua S.Bernardo e Pellegrino è forte e autentica, come dimostra l’accordo siglato dopo la partnership con la FISI. S.Bernardo ha riconosciuto nell’atleta non solo un talento eccezionale, ma anche una grande determinazione e passione per lo sport. La collaborazione con Pellegrino è, infatti, nata durante un periodo di consolidamento del rapporto con gli sport invernali e ha dato vita a una sincera amicizia tra l’azienda e l’atleta, che ha costruito una carriera fatta di sacrifici e successi, diventando un simbolo di tenacia.

Le parole di Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo

«Diventare il main sponsor di Federico Pellegrino è la realizzazione di un sogno. Questo atleta incarna perfettamente gli ideali degli sport di fatica, come lo sci di fondo, aggiungendo una notevole dose di grinta e determinazione, che lo hanno portato a conquistare un numero incredibile di podi» afferma Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo. Il palmarès di Pellegrino include due vittorie in Coppa del Mondo di Sprint, due medaglie d’argento alle Olimpiadi, sei medaglie mondiali (un oro, tre argenti e due bronzi).

Un impegno a lungo termine con Pellegrino

«Essere al fianco di Pellegrino è un onore per noi. Da oggi lo accompagneremo fino ai Giochi Invernali e fino al termine della sua carriera» aggiunge Biella. «La sua dedizione al lavoro e il suo impegno nel raggiungere traguardi internazionali ci impressionano ogni giorno. Pellegrino ha saputo unire perfettamente sport e famiglia, dimostrando che la perseveranza e l’equilibrio sono fondamentali per raggiungere il successo». Biella conclude: «La partnership con Federico ci riempie di orgoglio, e siamo felici di averlo come testimonial nella nostra nuova campagna “Come la montagna” di Acqua S.Bernardo».

Federico Pellegrino: un legame forte con la montagna e lo sport

«La partnership con Acqua S.Bernardo nasce dalla mia forte passione per la montagna e per lo sci di fondo, sport che porta con sé valori puri e autentici» spiega Federico Pellegrino. «Nel 2024, ho deciso che il mio ultimo obiettivo sportivo sarà partecipare e dare il massimo ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Il 2026 sarà un anno speciale per me, non solo per le Olimpiadi, ma anche per il centenario di Acqua S.Bernardo e per le iniziative sostenibili che il brand intende portare avanti, come l’obiettivo di diventare carbon neutral entro il 2026».

Related Post