Breaking
Sab. Dic 21st, 2024

Partecipata al 51% da IN-SANE e per il 49% da KUIRI, STAR KITCHEN è la nuova società attraverso cui il Gruppo IDNTT intende crescere sul mercato B2C del Food & Beverage.

L’obiettivo è mettere a sistema le attività dei content creator del portafoglio di IN-SANE e le competenze consolidate di KUIRI, azienda milanese che gestisce un network di cucine metropolitane secondo il modello del ‘Cloud kitchen’.

Nuova società del gruppo IDNTT nel mercato B2C del Food & Beverage

STAR KITCHEN ha l’obiettivo di creare nuovi marchi nell’ambito della ristorazione, collaborando con talent selezionati che conferiranno la proprietà intellettuale legata al loro nome in modo esclusivo all’interno della società. Da un lato, STAR KITCHEN fornirà location, organizzazione, tecnologia e logistica per avviare e gestire l’attività; dall’altro, il talent si occuperà di promozione e marketing.

La visione di IN-SANE

“Questo progetto rappresenta un’evoluzione del talent management”, afferma Alberto Martinelli, CEO di IN-SANE. “Trasformiamo i content creator in veri e propri brand, fornendo loro risorse per il successo: dalla strategia alle operation, fino al supporto finanziario. Accompagniamo i nostri talenti nel mercato reale, costruendo imprese solide e sostenibili.”

Cicciogamer89 e il primo progetto STAR KITCHEN

Il primo progetto vede la collaborazione con Mirco Alessandrini, noto come Cicciogamer89. Con oltre 3,6 milioni di iscritti su YouTube e 1,6 milioni di follower su Instagram, il suo personal brand è già forte nel settore food, grazie al successo della linea di hamburger, che ha generato 500.000 euro in soli sei mesi. Entro la fine dell’anno, verrà aperto il primo ristorante di Cicciogamer a Roma, seguito dalla creazione di prodotti alimentari esclusivi, master class di cucina e molto altro.

Il ruolo di KUIRI

Kuiri ha innovato il modello di business della ristorazione, creando un network di cucine metropolitane integrate per offrire servizi di Virtual Brand e Delivery. La famiglia Del Vecchio e altri investitori come il fondo AZIMUT supportano KUIRI, che continua a crescere grazie a progetti come il Kuiri-Urban Food Court, che riqualifica mercati urbani di prestigio.

Related Post