Breaking
Lun. Ott 14th, 2024

Per questo lancio importante, il celebre marchio italiano di affettatrici ha deciso di proseguire la collaborazione con FCB Partners, l’agenzia diretta dal CEO Giorgio Brenna.

La Volano B114 di Berkel è un’icona riconosciuta a livello mondiale, con un design distintivo che la definisce da 126 anni. Oggi evolve per soddisfare i gusti di un pubblico moderno e sofisticato, dando vita alla B114 X. Questo nuovo modello, che affianca la versione classica nella gamma Berkel, si distingue per linee moderne e minimaliste, sviluppate in collaborazione con Rizoma, visionari nel design e nella lavorazione dell’alluminio.

“Evolvere è sempre un atto di coraggio, e coraggio è la parola d’ordine per i brand di oggi, che devono restare presenti nella mente e nel cuore dei consumatori” – commenta Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners.

La campagna integrata ideata da FCB Partners per questo lancio si fonda sul concept “The essence of an icon” e si sviluppa online con vari formati video per il digitale e i social, oltre a una campagna stampa su riviste di lifestyle.

“In un contesto comunicativo dove, per paura di essere ignorati, molti mostrano subito prodotto e marchio, Berkel ha scelto un’idea audace: il prodotto resta nascosto per gran parte del tempo, diventando memorabile al momento della rivelazione” – conclude Andrea Guzzetti, Executive Creative Director di FCB Partners.

Related Post