Fremantle ha stretto un accordo biennale di sponsorizzazione con Lavazza Group all’interno di America’s Got Talent, uno dei programmi più iconici e seguiti della televisione americana, creato da Simon Cowell e co-prodotto da Fremantle e Syco Entertainment.
Il programma, in onda su NBC dal 2006, rappresenta una straordinaria opportunità di visibilità per Lavazza.
Lavazza e la campagna internazionale “Pleasure makes us human”
La sponsorizzazione permette a Lavazza di amplificare la propria campagna internazionale “Pleasure makes us human”, incentrata sulla figura del robot Luigi, il Brand Ambassador dai sentimenti umani. La campagna ha debuttato nel prime time televisivo statunitense attraverso America’s Got Talent, che si conferma per il diciannovesimo anno consecutivo il programma più visto della stagione estiva. Con 3 miliardi di visualizzazioni, America’s Got Talent domina anche in termini di video views, offrendo una potente piattaforma per il brand italiano.
Una collaborazione strategica tra Lavazza e Fremantle
L’accordo tra Lavazza e Fremantle è frutto della sinergia tra il team di Global Marketing Communication di Lavazza Group e il team Global Branded Entertainment di Fremantle, specializzato in branding partnership a livello internazionale. Fremantle, presente in 27 mercati con format di successo come Got Talent e X Factor, oltre a serie tv, film e documentari acclamati, ha creato una strategia di cross-fertilization tra il mercato italiano e quello statunitense.
Dichiarazioni dei protagonisti
“Siamo entusiasti di portare un prestigioso brand italiano come Lavazza in un format di fama internazionale come America’s Got Talent,” afferma Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle. “Questa sponsorizzazione di due anni permetterà di valorizzare il piano di comunicazione di Lavazza negli Stati Uniti, un mercato strategico per il brand,” aggiunge Zamboni.
Carlo Colpo, Marketing Communication Director and Brand Home Director di Lavazza Group, commenta: “Siamo orgogliosi di questa partnership con Fremantle e America’s Got Talent. È una grande opportunità per rafforzare il nostro percorso di internazionalizzazione e creare un legame emotivo con un pubblico ampio e diversificato.”
Brandizzazione e ampliamento sui social
L’operazione di sponsorizzazione ha visto Lavazza come Official Coffee Partner del programma, con le iconiche tazze thumbler brandizzate poste sul bancone dei giudici di America’s Got Talent. Inoltre, la campagna ha avuto grande risonanza sui social media del programma, con un divertente post in cui il robot Luigi ha mostrato i suoi “talenti umani” sul palco, sotto gli occhi di Simon Cowell.
Una partnership che prosegue
Dopo i risultati eccellenti ottenuti in termini di visibilità ed engagement, la collaborazione tra America’s Got Talent e Lavazza proseguirà anche nella prossima stagione, prevista nel 2025, sempre su NBC.
Per ulteriori informazioni su Lavazza su foodaffairs.it.