Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

Lavazza, da sempre attenta alle esigenze del mondo professionale con soluzioni capaci di adattarsi alle diverse realtà lavorative, riafferma l’importanza di un buon caffè anche in ufficio.

Con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’esperienza del caffè in ambito professionale, Lavazza mette in risalto il proprio Sistema Firma, sviluppato per piccole realtà, attraverso una nuova campagna di education. Il progetto introduce il ruolo del Coffee Manager: una figura di riferimento in ufficio, formata per approfondire e condividere la cultura del caffè.

I clienti del sistema Firma potranno partecipare a un percorso innovativo di formazione online, la Coffee Manager Academy, suddivisa in tre livelli. Il primo livello esplora le origini del caffè, il secondo si concentra sul processo di lavorazione, con particolare attenzione alla tostatura e alla miscelazione, e il terzo approfondisce gli aromi delle diverse miscele. Così, il Coffee Manager diventa un vero esperto, capace di condividere con i colleghi conoscenze che arricchiscono l’esperienza del caffè in ufficio.

Per le aziende di dimensioni maggiori, Lavazza ha inoltre lanciato un format inedito, “Ci prendiamo un caffè?”, dove alcuni dirigenti raccontano aneddoti su come il caffè sia un elemento centrale nella loro quotidianità lavorativa. Attraverso queste interviste, si mette in luce il valore sociale della pausa caffè, un momento di scambio e connessione che contribuisce a rendere più piacevole la vita in ufficio.

Questa iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione multicanale (social, digital, TV connesse, stampa e LinkedIn), che ribadisce l’impegno di Lavazza nel mondo degli uffici, offrendo non solo prodotti, ma anche soluzioni innovative e percorsi di formazione pensati per valorizzare l’esperienza del caffè in ambiente lavorativo.

Related Post