Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Il Consiglio di Amministrazione di Chef Express S.p.A., la società del Gruppo Cremonini dedicata alla gestione delle attività di ristorazione, ha nominato Nicolas Bigard come nuovo Amministratore Delegato.

Nicolas Bigard ha dichiarato: “Sono onorato della fiducia accordatami per guidare Chef Express, la principale azienda di ristorazione del Paese, sotto il controllo di un gruppo interamente italiano. Il settore della ristorazione attraversa un periodo di profonde trasformazioni, e la nostra sfida sarà continuare a sviluppare l’azienda, interpretando al meglio le nuove tendenze e le esigenze dei consumatori nei diversi canali in cui operiamo. Nell’ambito del travel, dove Chef Express mantiene una posizione di leadership, intendiamo proseguire il percorso di crescita nei canali aeroportuali e ferroviari, che stanno conoscendo uno sviluppo accelerato. Inoltre, ci prepariamo a cogliere le opportunità offerte dai prossimi bandi nel mercato autostradale. Un obiettivo chiave sarà anche quello di potenziare le sinergie tra le due aree strategiche di Chef Express: oltre ad essere leader nel travel retail, l’azienda si posiziona tra i principali operatori della ristorazione commerciale strutturata”.

Nato a Laxou, in Lorena (Francia), il 14 febbraio 1974, Nicolas Bigard ha studiato Legge all’Università di Nancy e successivamente ha conseguito una specializzazione in catering e hotellerie all’Università di Parigi. La sua carriera inizia nel gruppo alberghiero Novotel, e nel 1999 si trasferisce a Madrid come CEO per la Spagna della catena di steakhouse Buffalo Grill, guidando lo sviluppo dell’azienda nel mercato spagnolo. Nel 2003 torna a Parigi come Country Supervisor, con responsabilità in ambito risorse umane, controllo di gestione e supervisione delle aree operative. In seguito, dirige la divisione franchising, gestendo oltre 100 sedi e siglando nuovi contratti, contribuendo all’espansione della catena anche negli Stati Uniti.

Related Post