Breaking
Mar. Gen 21st, 2025

Il 19 e il 20 ottobre, le volontarie e i volontari di Medici Senza Frontiere (MSF) saranno presenti in oltre 100 piazze italiane, dove distribuiranno una speciale biscottiera in edizione limitata realizzata appositamente da Biscotti Gentilini. Con una donazione minima di €15, sarà possibile ricevere la scatola contenente gli Osvego al malto e miele o i Brasil al cacao.

Questa scatola in latta rappresenta un fuoristrada realmente utilizzato da MSF nei contesti di emergenza, impiegato per trasferire pazienti, trasportare forniture mediche e farmaci, o raggiungere chi ha bisogno di cure anche nei luoghi più remoti.

Un’importante iniziativa di raccolta fondi

“Siamo molto felici che i nostri biscotti siano protagonisti del primo evento di raccolta fondi in oltre 100 piazze italiane di MSF, che da oltre 50 anni è presente nei territori più colpiti dalle guerre e che, con il suo lavoro capillare, assiste e cura milioni di persone in tutto il mondo”, afferma Paolo Gentilini, Presidente di Biscotti Gentilini.

Il valore della donazione

“Il sostegno dei tanti donatori privati è sia garanzia della nostra indipendenza che della capacità di intervenire in meno di 72 ore in qualsiasi emergenza. Con la donazione per una scatola di biscotti, riusciremo ad acquistare 7 kit per medicazioni d’urgenza”, spiega Laura Perrotta, direttrice della raccolta fondi di MSF.

Come contribuire

Sul sito di MSF sono indicate tutte le piazze dove è possibile trovare i banchetti dei volontari di MSF https://evento.medicisenzafrontiere.it/

Biscotti Senza Frontiere sono disponibili anche sul sito https://bottegasolidale.medicisenzafrontiere.it/biscotti-solidali

Related Post