Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

BrandMozart ha curato e firmato l’identità sonora del Consorzio del Parmigiano Reggiano, componendo “7 Battiti”, un progetto di audio branding che intreccia arte e tradizione per celebrare i 90 anni di un’eccellenza del Made in Italy alimentare.

BrandMozart è una società italiana fondata da Luca Mamiani, specializzata nella creazione di ecosistemi sonori per marchi innovativi e visionari. La musica diventa l’elemento distintivo che si coordina con l’immagine visiva, offrendo un impatto emozionale unico. Attraverso un’analisi approfondita della personalità del marchio, BrandMozart riesce a trasmettere l’identità del brand in modo distintivo e memorabile.

Per il Consorzio del Parmigiano Reggiano, che di recente ha rinnovato la propria identità visiva, questo progetto segna l’introduzione di un sound logo e un tema musicale proprietario per la prima volta nella sua storia. Grazie a BrandMozart, l’identità sonora completa il rinnovamento del marchio, sottolineando la sua lunga tradizione. Il Parmigiano Reggiano, noto come “re dei formaggi”, è infatti uno dei marchi alimentari più celebri a livello internazionale, e questa nuova espressione sonora ne enfatizza il carattere unico e inconfondibile.

Un sound logo che evoca la tradizione e guarda al futuro

“Il sound logo è un elemento fondamentale per la comunicazione di un marchio, in quanto crea una connessione emotiva con il pubblico e trasmette i valori e la personalità del brand” – spiega Luca Mamiani, fondatore e direttore artistico di BrandMozart. “Per il Parmigiano Reggiano, abbiamo creato un sistema sonoro a 7 note, dove le ribattute richiamano il suono del martelletto usato per controllare la qualità del formaggio. Questo dettaglio rappresenta simbolicamente l’importanza della tradizione come guida per affrontare le sfide future.”

“7 Battiti” unisce innovazione e tradizione, dimostrando come lo sguardo verso il passato possa fornire forza e ispirazione per affrontare il futuro. Il brano è già disponibile in diverse versioni sulle principali piattaforme digitali come YouTube e Spotify, permettendo al pubblico di vivere l’esperienza sonora del Consorzio.

La presentazione durante l’evento “90 anni di Futuro”

Durante l’evento “90 anni di Futuro”, tenutosi al Teatro Regio di Parma, BrandMozart ha presentato l’identità sonora del Consorzio del Parmigiano Reggiano. La sinfonia è stata eseguita live da un’orchestra, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, aggiungendo un ulteriore momento simbolico alla celebrazione dei 90 anni di storia di un’eccellenza italiana.

Related Post