Glovo ha lanciato il suo più grande aggiornamento di prodotto dal 2016, diventando la prima nel settore con una app che integra funzionalità social con la ricerca di cibo.
L’obiettivo è migliorare l’esperienza degli utenti e promuovere l’innovazione. Tra le novità introdotte ci sono funzioni di social networking, la possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con “Picks” e un nuovo “video discovery wall”.
Daniel Alonso: offriamo un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire
Daniel Alonso, Chief Product Officer di Glovo, ha commentato: “Glovo sta superando gli standard del settore, combinando elementi di social media all’interno della nostra piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d’ora.”
Più social che mai
Sin dalla sua nascita, Glovo ha trasformato il modo in cui le persone consumano, collegando utenti, partner e rider su un’unica piattaforma. Ora, diventa la prima app multi-categoria a permettere ai clienti di connettersi con gli amici, condividere consigli e scoprire nuovi ristoranti attraverso funzioni social integrate.
Le nuove funzionalità permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini degli altri, inclusi quelli dei loro amici, nella stessa città. Questa esperienza condivisa consente agli utenti di collegarsi direttamente dall’app, ispirando e condividendo i propri ristoranti preferiti, formando una community di amanti del cibo.
I tuoi ‘Picks’ preferiti sempre a portata di click
Una delle nuove funzioni introdotte è “Picks”, che consente agli utenti di salvare e organizzare i ristoranti e piatti preferiti. Con “Picks”, si possono creare liste personalizzate per vari momenti, come i pranzi in ufficio o le cene con amici. Le liste possono essere condivise facilmente con gli amici.
Il video discovery wall: il cibo prende vita
Glovo ha reso la scoperta del cibo più dinamica con il nuovo video discovery wall. Nella sezione ristoranti, i video verticali a schermo intero mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Creati dai ristoranti locali, questi video permettono agli utenti di interagire in modo più coinvolgente con il cibo.
La prima edizione di “Glovo Next”
Le novità sono state svelate durante la prima edizione di “Glovo Next,” l’evento semestrale dedicato all’innovazione, in cui Glovo presenterà in anteprima le nuove funzionalità destinate agli utenti.
Alonso ha aggiunto: “‘Glovo Next’ sarà il nostro forum semestrale per mostrare le innovazioni più dirompenti e lanciare una serie di cambiamenti che renderanno Glovo l’app di riferimento per tutto ciò che è istantaneo.”
App disponibili e attive
Le nuove funzioni sono già attive in alcune città selezionate e saranno estese nei prossimi mesi a tutti i clienti nei 23 mercati e oltre 1.500 città in cui Glovo opera.