Breaking
Mar. Nov 19th, 2024

Qual è il contesto ideale per raccontare nel dettaglio la stagionatura, la tradizione, gli abbinamenti e le preparazioni del formaggio Piave DOP a un pubblico di food lovers? La risposta si trova nei social media e nel web, dove il formaggio Piave DOP è diventato protagonista grazie a una serie di contenuti creati da 3 influencer del mondo Food & Wine e 4 chef della brigata di Al.Ta Cucina, una nota comunità di appassionati della cucina italiana a livello globale.

Questi influencer, selezionati per le loro abilità ed esperienze, stanno realizzando e continueranno a creare contenuti digitali nelle prossime settimane, progettati per trasmettere ai propri follower tutta la bontà delle diverse stagionature del Piave DOP. Le ricette, i consigli e gli abbinamenti, con il formaggio Piave DOP come protagonista, vengono presentati in modo tale da esaltarne il sapore e la bellezza, con piatti e vini perfetti per catturare l’attenzione.

I social media, ormai veri e propri spazi di intrattenimento paragonabili a una nuova realtà televisiva, permettono di raggiungere specifiche nicchie di appassionati, come nel caso del formaggio Piave DOP, rivolgendosi ai food lovers con contenuti mirati che rispecchiano particolari stili di vita.

Per gli appassionati di cucina, abbiamo ideato oltre 10 ricette semplici e genuine, preparate con ingredienti di stagione, pensate per conquistare i palati di tutta la famiglia, anche quelli più esigenti. Le proposte spaziano dai classici risotti a deliziose bruschette, da patate farcite filanti a muffin e biscotti salati. Non mancano i piatti tipici del territorio, come i tradizionali gnocchi di zucca alla Bellunese.

Per gli amanti del vino, invece, abbiamo coinvolto una Wine Influencer che suggerisce i vini più adatti per ogni stagionatura del Piave DOP, dal Fresco al Mezzano, passando per il Vecchio fino al Piave DOP Selezione Oro, stagionato oltre 12 mesi. Grazie ai suoi consigli, gli utenti intraprenderanno un viaggio enologico alla scoperta degli abbinamenti perfetti.

Questo storytelling, che unisce cucina e calici, offre un’esperienza che va ben oltre il semplice gusto.

Related Post