L’Acqua Minerale San Benedetto è sponsor ufficiale della Venice Marathon, la storica corsa veneziana che si terrà il prossimo 27 ottobre, in cui gli atleti si sfideranno su distanze di 10, 21 e 42 km. Questo evento non è solo una gara sportiva, ma un’esperienza che unisce sport, cultura e turismo, permettendo ai partecipanti di immergersi nelle meraviglie storiche e architettoniche di Venezia.
Il percorso principale, lungo 42,195 km, partirà da Villa Pisani a Stra, sviluppandosi lungo la suggestiva Riviera del Brenta, caratterizzata da antiche ville venete affacciate sul fiume. La gara attraverserà poi il centro di Marghera e Mestre, con un passaggio attraverso il museo M9, e proseguirà verso l’area portuale recentemente rinnovata. Gli atleti raggiungeranno quindi il centro storico di Venezia, correndo lungo il Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana. Da lì, attraverseranno il Canal Grande su un ponte galleggiante creato appositamente per l’occasione, per concludere la gara in Riva Sette Martiri.
Oltre alla maratona, sarà presente anche il percorso da 21 km, con partenza da Piazza Ferretto a Mestre, un suggestivo tracciato che corre vicino all’acqua e che è apprezzato in tutto il mondo. Sarà disponibile anche la 10 km, con partenza dal Parco San Giuliano di Mestre.
San Benedetto accompagnerà i partecipanti offrendo la sua Acqua Minerale Ecogreen nel formato da 0,5L, una linea a “Impatto Zero CO₂”, che compensa il 100% delle emissioni di CO₂e. Dal 2010, San Benedetto si impegna a ridurre le emissioni della Linea Ecogreen, migliorando i processi produttivi e acquistando crediti per sostenere progetti ecologici a livello globale.