Esselunga lancia l’operazione digitale “Cassa6: la paura fa bip”, un progetto costruito attorno al nuovo brano scritto e cantato dagli Auch, la boyband comedy-pop composta da Andrea Pisani, Tommaso Cassissa e Gabriele Boscaino.
Il videoclip e la “spesa da paura”
Il videoclip, girato nel superstore di Pioltello e disponibile dal 25 ottobre in occasione di Halloween, racconta una “spesa da paura”, reinterpretando in chiave ironica alcune delle piccole e grandi paure che caratterizzano una generazione di adulti, senza dimenticare quelle vissute durante l’infanzia.
Un video per i millennial
Il protagonista della storia è Riccardo, un bambino di 8 anni, lasciato alla cassa mentre la madre si accorge che manca qualcosa nel carrello. Da quel momento, la fantasia di Riccardo trasforma il supermercato in un set da film horror, con i prodotti sugli scaffali che evocano in modo ironico diverse paure. Un video divertente e ironico, in cui molti millennial potranno riconoscersi.
Dichiarazioni di Massimo Bellato
Massimo Bellato, Head of digital marketing di Esselunga, commenta: “Halloween è ormai una ricorrenza consolidata. Con questo progetto proseguiamo il percorso di ‘stretch’ del brand Esselunga in ambiti diversi, come per esempio quello musicale. Per distinguerci ed essere ‘memorabili’, cerchiamo di fare in modo che la nostra creatività abbia sempre delle componenti di entertainment in ogni progetto”.
Campagna multicanale e coinvolgimento dei creator
L’operazione “Cassa 6: la paura fa bip” è sostenuta da una campagna multicanale che coinvolge piattaforme come Spotify, YouTube, TikTok, Instagram e Facebook, integrando i canali del brand Esselunga, quelli del gruppo Auch e dei singoli componenti della band. Inoltre, alcuni creator, partendo da speciali box brandizzate con una spesa “spaventosa”, svilupperanno video creativi per declinare ulteriormente il concept.