Breaking
Lun. Ott 28th, 2024


Soffici impasti, pane croccante, pizze fragranti e tutto l’infinito mondo dei lievitati: il mondo delle specialità da forno si intreccia perfettamente con quello di Salumi Coati, un punto di riferimento nella produzione di salumi di qualità, ideali per farciture e topping innovativi e gustosi.

Salumificio Coati dà il via a una nuova avventura televisiva: è partner del nuovo format prodotto da Food Media Factory e Level 33, in onda da oggi, lunedì 28 ottobre, fino a venerdì 1° novembre alle 18.50 su Sky Uno e in streaming su NOW.

Tre esperti del settore condurranno e giudicheranno la trasmissione: il food creator Stefano Cavada, il famoso pasticcere Andrea Tortora e Renato Bosco, re della pizza contemporanea e noto come “Pizzaricercatore”. Bosco, già ambasciatore dei prodotti Coati, è pronto a rafforzare la collaborazione con l’azienda, rappresentando la qualità e il gusto dei salumi Coati.

A completare il team ci saranno i food creator Diletta Secco, Sara Brancaccio, Tamara Mitrangolo, Giovanni Castaldi e Mirko Tassin, che si cimenteranno in ricette deliziose e replicabili anche a casa.

Il nuovo show culinario sarà quindi un mix di professionalità, creatività e divertimento, ingredienti in perfetta sintonia con l’anima di Coati, fatta di tradizione, legame con il territorio e apertura verso l’innovazione.

C’è però un elemento che farà da fil rouge nelle cinque puntate e che ci condurrà al cuore dei prodotti Coati: il tempo. Ogni concorrente dovrà infatti creare il proprio piatto forte – uno dolce e uno salato – sfruttando creatività e abilità, con l’unica regola di usare il lievito e la cottura in forno, dove il tempo gioca un ruolo da protagonista. È infatti solo grazie al giusto tempo che si ottengono sapori unici e indimenticabili, proprio come in ogni momento speciale della vita.

Questa filosofia rappresenta il cuore di Coati e si esprime pienamente nella linea “Lenta Cottura” e “Lenta Stagionatura” che saranno protagoniste dello show. Frutto dell’attenzione ai consumatori e alle tendenze, questa linea include prodotti iconici come il Prosciutto Cotto Lenta Cottura e il Salame Milano Lenta Stagionatura. I Lenta Cottura sono raffinati e delicati, cotti a bassa temperatura per 25 ore, mentre i Lenta Stagionatura seguono il metodo tradizionale, arricchiti da aromi naturali e stagionati per almeno 180 giorni.

“Siamo entusiasti di iniziare questa avventura in tv. Alforno è un programma che valorizza la professionalità e la qualità degli ingredienti, senza rinunciare a un tocco di leggerezza e freschezza per i più giovani,” ha dichiarato Massimo Zaccari, Direttore Commerciale di Salumi Coati. “Abbiamo scelto di sostenere questo cooking show proprio per dimostrare come il nostro approccio sia orientato all’innovazione e al servizio delle esigenze dei consumatori. Ora non resta che accendere la tv e scoprire come i concorrenti daranno valore ai nostri prodotti.”

L’appuntamento è quindi da lunedì 28 ottobre a venerdì 1° novembre alle 18.50 su Sky Uno e in streaming su NOW, per esplorare nuovi abbinamenti e interpretazioni dei salumi Coati!

Related Post