Kentucky Fried Chicken celebra un importante traguardo in Italia: dieci anni di attività con oltre 100 ristoranti aperti dal 2014, anno del debutto nel Paese.
Con una presenza in 16 regioni, 27 milioni di clienti serviti e 2300 posti di lavoro creati, il marchio simbolo del pollo fritto del Colonnello Sanders ha ottenuto una crescita straordinaria, confermata da un fatturato previsto di 179 milioni di euro per il 2024, con un incremento del 26% rispetto all’anno precedente.
Obiettivi futuri: 200 ristoranti entro il 2027
KFC non intende fermarsi qui e punta a raddoppiare il numero di ristoranti entro tre anni, arrivando a 200 locali entro il 2027 e coprendo tutte le regioni italiane. L’espansione comprenderà nuovi format come il drive-thru, che rappresenterà il 30% delle future aperture, e un investimento di 100 milioni di euro. L’apertura di un flagship store a Roma, prevista per il 2025, testimonia l’importanza strategica dell’Italia per la crescita del brand in Europa.
Inclusione, lotta allo spreco e sostenibilità
In linea con le politiche ESG, KFC Italia ha adottato misure per promuovere inclusione e sostenibilità, puntando a raggiungere la parità di genere nei ruoli manageriali e collaborando con Banco Alimentare per ridurre lo spreco alimentare attraverso il progetto Harvest. Sul fronte ambientale, l’azienda si impegna nella riduzione della plastica monouso e nell’utilizzo di packaging riciclabili.