Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Il Consorzio Asti Docg torna protagonista alle Nitto ATP Finals, il più atteso torneo di tennis indoor dell’anno, in programma dal 10 al 17 novembre. Per il quarto anno consecutivo, la denominazione spumantistica più antica d’Italia sarà l’Official sparkling wine e Silver partner della competizione, che vedrà all’Inalpi Arena di Torino i migliori otto giocatori del ranking mondiale, incluso il beniamino di casa Jannik Sinner, numero uno italiano.

“La collaborazione con l’ATP ci permette di associare il brand Asti al mondo del tennis, raggiungendo un pubblico sempre più ampio di appassionati e potenziali consumatori,” afferma Giacomo Pondini, direttore del Consorzio Asti Docg. “Una partnership che proseguirà anche nel 2025, portando le bollicine aromatiche piemontesi sui palcoscenici delle Finals torinesi e di importanti tornei del circuito, come il Master 1000 di Roma.”

Le attività promozionali dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti proseguiranno anche nel cuore di Torino. Il programma si apre con la Window Opening Ceremony and Shopping Night del 5 novembre: un evento esclusivo alla Rinascente di via Lagrange, dove l’Asti Docg sarà servito nell’area wine&food su tutti i piani della boutique. Il 9 novembre, le bollicine piemontesi saranno protagoniste di mixology al cocktail bar itinerante Ilconfessionalemixerbar, presente a Casa Gusto, spazio allestito dalla Regione Piemonte presso l’Archivio di Stato in collaborazione con la Scuola Ifse. I proventi dell’evento saranno devoluti alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro.

Confermato anche il Charity Brunch, in programma per il 12 novembre al Museo del Cinema, con in palio cimeli dei grandi tennisti nazionali e internazionali. Tra questi, alcuni memorabilia di Lorenzo Sonego, brand ambassador di Asti Docg. L’intero ricavato sarà destinato alla Fondazione Ricerca Molinette per supportare la ricerca scientifica nell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Città della Salute e della Scienza” di Torino. Il 15 novembre, inoltre, un brindisi speciale con Asti Spumante avrà luogo in Piazza Castello, alla presenza di atleti olimpici e paralimpici piemontesi.

All’Inalpi Arena, l’Asti Docg sarà protagonista sia in purezza che in cocktail, realizzati dal brand ambassador Giorgio Facchinetti, per l’aperitivo del Grand Opening Show dell’8 novembre. La serata, presentata da Alessandro Cattelan, vedrà esibirsi Marco Mengoni, Madame e Blanco. Il 10 e 11 novembre seguiranno due degustazioni nella lounge Haier, mentre il 13 novembre Lorenzo Sonego incontrerà i fan nell’area del Consorzio. Durante tutta la durata del torneo, l’Asti Docg sarà inoltre disponibile in calici brandizzati e in edizione limitata allo stand del Consorzio nel Fan Village.

Ad oggi, cinque giocatori si sono già qualificati per le Finals: insieme a Jannik Sinner, scenderanno in campo Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Taylor Fritz, mentre gli ultimi tre posti saranno assegnati in base ai risultati degli ultimi tornei della stagione.

Related Post