Morato, marchio da sempre associato a creatività e innovazione nel mondo della panificazione, lancia una nuova campagna di comunicazione che invita a sperimentare e a vivere il pane come un’esperienza di gusto fuori dagli schemi. La campagna celebra “il pane fuori dagli schemi”, offrendo soluzioni creative per ogni momento della giornata. Lo spot di lancio, trasmesso con una logica “total video” a partire dal 4 novembre, andrà in onda sulle principali Advanced TV (tra broadcaster e piattaforme streaming) e online per quattro settimane, con un secondo flight radio su Radio Deejay, famosa per essere una delle radio più amate dagli italiani, che trasmetterà uno spot coinvolgente e ritmato.
“In un mondo che cambia costantemente, Morato si distingue per la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e per rimanere in sintonia con i loro desideri,” dichiara Silvia Raffaello, Marketing Director di Morato Group. “Quest’anno abbiamo esplorato nuovi territori creativi per connetterci ancora di più con i nostri “bread explorer”, sempre alla ricerca di pane e snack che accompagnino il ritmo della vita moderna. Lo abbiamo fatto attraverso musica e esperienze immersive, e ora, con questa campagna, diamo vita a un linguaggio innovativo che trasforma ogni momento di consumo in un’esperienza fuori dagli schemi.”
La campagna attinge al ricco universo di neologismi legati al cibo, nato anche grazie ai social e agli slang giovanili, introducendo un vocabolario creativo ispirato alle linee iconiche di Morato, con espressioni come “aperitcolaziona” e “spuntina”, che descrivono con originalità i momenti dedicati al piacere del pane e del cibo. Dalle fette di American Sandwich, ideali per panini sostanziosi, alle morbide Spuntinelle per uno snack rapido, dai versatili panini Nuvolatte agli Scrikki croccanti, i prodotti Morato sono pensati per adattarsi ai nuovi stili di vita.
“Con questa campagna celebriamo ogni occasione come un momento “Morato”, dove gusto e creatività diventano protagonisti. Il linguaggio scelto e lo stile narrativo, pop e audace, sono studiati per rivolgersi alle nuove generazioni, incoraggiandole a vivere il cibo come un’opportunità di espressione personale e di connessione con il mondo”, aggiunge Anna Barbagiovanni, Marketing Manager di Morato. Oltre alla tv e alla radio, la campagna include una forte presenza digitale per stimolare l’engagement, invitando il pubblico a condividere i propri ‘momenti Morato’.
La campagna “Il pane fuori dagli schemi” è stata ideata dall’agenzia creativa Monks, con pianificazione media a cura di Adtelier e PR gestite da Edelman.