Per la sua nuova campagna di comunicazione integrata, La Linea Verde ha scelto di collaborare con Armando Testa, agenzia di grande esperienza che ha saputo reinterpretare in modo originale i valori distintivi del marchio DimmidiSì. La campagna si basa su un format emozionale, in cui la scena iconica di una proposta di matrimonio è utilizzata per rendere il nome del brand immediatamente riconoscibile e memorabile.
La proposta di matrimonio è un momento universale, carico di emozione, in cui il protagonista, inginocchiato di fronte alla persona amata, pronuncia un unico desiderio: “Dimmi di sì!” Questo simbolico “sì” rappresenta l’incontro tra tradizione e innovazione, tra sapori internazionali e cucina italiana, tra ingredienti di alta qualità che, uniti, creano piatti straordinari. Sono i “matrimoni” DimmidiSì, un omaggio alla scoperta di gusti e combinazioni sorprendenti. Così, ad esempio, la zucca dice sì alle carote nella Vellutata di Zucca e Carote, il latte italiano incontra le patate fresche nel Purè, e il limone si unisce alla fragola nell’Estratto di Fragola e Limone. Ogni prodotto nasce da un incontro genuino, gustoso e pratico, pensato per ogni momento.
Il jingle storico del brand è stato rivisitato con un tono romantico, che enfatizza con delicatezza il messaggio del marchio, sottolineando l’unicità e la bontà dei prodotti DimmidiSì.
Il payoff della campagna, “Il gusto di stupirti con un sì”, rafforza ulteriormente il nome del brand, aggiungendo un elemento di sorpresa e varietà.
La campagna multicanale prevede spot tv e radio fino a dicembre, con una presenza su Rai e Warner Bros Discovery, oltre che sulle stazioni radiofoniche Deejay, Capital e M2O. Per la prima volta, DimmidiSì debutterà anche su Netflix e dal 14 novembre in oltre 500 sale cinematografiche italiane. Nei prossimi mesi, la campagna sarà ulteriormente amplificata da affissioni e attività sui social media del brand.
Questa nuova campagna rappresenta una strategia di comunicazione e marketing accuratamente studiata, che stabilisce un format duraturo per DimmidiSì. Questo approccio consentirà al brand di continuare a raccontarsi con lo stesso filone narrativo anche per i futuri lanci di prodotto.