Erling Haaland, calciatore di fama internazionale e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria del Norwegian Seafood Council.
Il Norwegian Seafood Council è una società controllata dal Ministero del Commercio, dell’Industria e della Pesca della Norvegia, con sede a Tromsø, dove lavora a stretto contatto con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per promuovere la cultura del pesce norvegese, specialmente il celebre stoccafisso.
Un partnership che dura due anni
Come annunciato a marzo, Haaland ha siglato una partnership con il Norwegian Seafood Council per i prossimi due anni, durante i quali vestirà il ruolo di ambasciatore del pesce norvegese. La sua figura rappresenterà il marchio “Seafood from Norway”, un simbolo di qualità e tradizione.
La nuova campagna globale con Haaland
La campagna globale, che ha debuttato anche in Italia, si articola in una serie di spot pubblicitari che mettono in evidenza l’importanza dell’origine e dell’artigianalità del pesce norvegese. I video raccontano come un pesce “fuoriclasse” possa incontrare un calciatore “fuoriclasse”, creando un parallelo tra l’eccellenza del prodotto e quella dell’atleta.
Obiettivi e messaggio della campagna in Italia
Il principale obiettivo della campagna in Italia è ispirare i consumatori e diffondere una maggiore conoscenza dello stoccafisso norvegese, soprattutto in vista della stagione festiva. Gli spot evidenziano l’origine norvegese, l’artigianalità e il valore dei piatti a base di pesce, capaci di arricchire ogni giorno la nostra tavola.
Il legame tra Haaland, la Norvegia e l’Italia
La scelta di Haaland come testimonial sottolinea il forte legame tra il prodotto, la Norvegia e l’Italia. La sua popolarità nel nostro paese, unita alle sue eccezionali doti atletiche, crea un parallelismo affascinante con la dedizione degli artigiani che producono lo stoccafisso.
La campagna multicanale e il ruolo di Haaland
Fino a metà dicembre, la campagna pubblicitaria sarà promossa attraverso spot televisivi, video online e social media. Haaland sarà il volto della campagna, presente anche nei materiali promozionali distribuiti nei punti vendita.
“Ambasciatore fantastico”
“Con questa campagna, stiamo portando la nostra collaborazione con Erling Haaland a un livello superiore. È un ambasciatore fantastico e altrettanto professionale sul set quanto sul campo”, ha dichiarato Camilla Beck, Direttore Marketing del Norwegian Seafood Council.
Tom-Jørgen Gangsø, Direttore Italia del Norwegian Seafood Council, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione. Haaland è molto conosciuto in Italia, e con quasi 40 milioni di follower su Instagram, di cui molti italiani, siamo certi che questa campagna ispirerà molti consumatori a introdurre più pesce – in particolare stoccafisso – nella loro dieta”.
foto: ErlingBrautHaaland1 Foto_Vegard Grøtt, NFF fonte httpsen.seafood.no