Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Da oggi è online sui social media la nuova campagna digitale “La magia del sapore” di Romanengo, la storica confetteria genovese fondata nel 1780 e riconosciuta come la più antica d’Italia. I protagonisti della campagna sono gli attori Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino, insieme a Pietro Romanengo, attuale custode dei segreti, della storia e dei valori dell’azienda.

Pietro Romanengo

La campagna, caratterizzata da un tocco cinematografico e dal ritmo evocativo, si sviluppa in tre brevi filmati in cui Cristiana Capotondi, in sintonia con Pietro Romanengo, svela ai suoi tre amici, interpretati da Marchesi, Petit e Ruffino, i segreti della tradizione della confetteria artigianale Romanengo, guidandoli in un viaggio alla scoperta della “magia del sapore.”

I video iniziano in un’atmosfera intima e conviviale, durante un dopocena tra amici. Cristiana, padrona di casa, presenta ai suoi ospiti una selezione di specialità Romanengo contenuta in una delle iconiche scatole di legno dell’azienda. Al primo assaggio, ciascuno degli ospiti è trasportato in un viaggio onirico che lo porta di fronte alla storica bottega Romanengo in Via Soziglia, a Genova. Qui, i protagonisti incontrano Pietro, immerso nella preparazione delle prelibatezze appena assaporate; completata la lavorazione, Pietro offre loro la stessa specialità che, gustata di nuovo, li riporta magicamente alla tavola del dopocena. La scena si conclude con Cristiana, rimasta sola, che assapora l’ultimo cioccolatino e viene anch’essa trasportata davanti alla bottega. Qui trova Pietro che, al termine della giornata, sta per chiudere il laboratorio. Insieme, si allontanano tra le strade di una Genova notturna, poetica e misteriosa, mentre le luci della bottega si spengono lentamente dietro di loro.

Related Post