Il brand Bono rafforza il suo posizionamento attraverso collaborazioni strategiche, come quella con Gambero Rosso, che ha integrato la linea di oli del marchio siciliano nei propri spazi e attività. Questa sinergia coinvolge Bonolio in numerose iniziative, tra cui corsi professionali, master e percorsi di degustazione, con l’obiettivo di far conoscere le proprietà uniche e il sapore autentico dell’olio Bono. Bonolio, infatti, è sponsor esclusivo per il segmento olio all’interno delle Academy di Gambero Rosso.
I prodotti Bono saranno protagonisti anche durante il Master in Comunicazione di Gambero Rosso, organizzato in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, che si terrà dal 18 al 21 novembre 2024. Durante il Master, gli studenti parteciperanno a una lezione dedicata all’olio, condotta da un esperto della redazione Gambero Rosso, che includerà un approfondimento teorico sulla categoria dell’olio e un’analisi sensoriale pratica per degustare diverse varietà.
“La collaborazione con Gambero Rosso è fondamentale per rafforzare il posizionamento della nostra offerta e valorizzare i prodotti della gamma Bono,” afferma Carmelo Zagarrì, Direttore commerciale e marketing di Bonolio. “Questa partnership, avviata alcuni mesi fa, ha garantito la presenza del brand Bono in tutte le strutture legate al Gambero Rosso. La collaborazione si estende ora con nuove iniziative rivolte anche agli studenti universitari, che potranno scoprire il nostro olio, degustandolo e apprezzandone tutte le caratteristiche organolettiche.”
L’olio Bono è stato inoltre inserito nei tre percorsi semi-professionali dell’Academy, rivolti a chi vuole avvicinarsi alla cucina (ABC della Cucina), a cuochi appassionati e a chi desidera perfezionarsi (Davvero Cuochi). In queste occasioni, un rappresentante dell’azienda ha guidato un’intera giornata di degustazione, permettendo agli studenti di approfondire il mondo dell’olio.
“È un grande orgoglio vedere il brand Bono presente in contesti formativi di eccellenza,” commenta Salvatore Bono, General Manager Packaged Division di Bonolio. “Questa iniziativa porta i nostri prodotti in ambienti qualificati, dove gli studenti acquisiscono competenze professionali, entrando in contatto diretto con aziende, prodotti e produttori di alto livello.”