Sabato 16 novembre, in tutti i punti vendita PENNY Italia sarà possibile partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Questo evento, volto a sensibilizzare la società sul tema della povertà, promuove valori come condivisione, gratuità e solidarietà, e invita i partecipanti a donare generi alimentari con il principio educativo: “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.”
Organizzata da Banco Alimentare sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, l’iniziativa, giunta alla sua 28ª edizione, vede la partecipazione attiva di PENNY Italia, che mette a disposizione i propri punti vendita come centri di raccolta. Durante la giornata, sarà possibile acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione e consegnarli direttamente ai volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalle loro pettorine. Tra i beni più richiesti ci sono verdure in scatola, tonno, carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio e alimenti per l’infanzia come omogeneizzati e latte in polvere. Gli alimenti donati saranno distribuiti a persone in difficoltà attraverso le strutture caritative territoriali.
Con oltre 180.000 kg di cibo donato nell’ultimo anno, PENNY Italia e Banco Alimentare portano avanti una collaborazione di oltre 15 anni, fondata su valori condivisi e un impegno concreto. PENNY, nel quadro dell’iniziativa #VIVIAMOSOSTENIBILE, considera prioritario il sostegno alle persone e la lotta contro lo spreco alimentare.
“È nostro dovere essere vicini alle comunità in cui operiamo, mettendo a disposizione il nostro lavoro e i nostri punti vendita per fare la nostra parte”, afferma Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager di PENNY Italia. “In un mondo come il nostro, il business non può e non deve prescindere da un percorso etico e sostenibile rivolto sia alle persone che al pianeta.”