Breaking
Mar. Gen 21st, 2025

Ama Crai Est rinnova il proprio impegno in occasione della 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il progetto di sensibilizzazione sociale promosso dalla Fondazione Banco Alimentare sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. In un periodo di crescenti difficoltà economiche per molte famiglie e di limitate risorse, questa iniziativa invita a compiere un gesto concreto di solidarietà verso chi vive situazioni di fragilità. Sabato 16 novembre, in oltre 110 punti vendita Ama Crai Est tra Veneto, Friuli, Marche, Emilia-Romagna e Toscana, i clienti potranno partecipare alla Colletta donando parte della propria spesa a chi ne ha più bisogno.

Anche quest’anno Ama Crai Est si schiera al fianco del Banco Alimentare per sostenere la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. I punti vendita coinvolti ospiteranno i volontari dell’iniziativa, dando ai clienti l’opportunità di donare prodotti a lunga conservazione come pasta, olio, legumi, conserve e alimenti per bambini. “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è il messaggio alla base dell’iniziativa, che si celebra in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Poveri. Da sempre attiva nella lotta contro lo spreco alimentare, Ama Crai Est trova in questa causa una nuova occasione per offrire un sostegno concreto e sensibilizzare i consumatori su temi di condivisione e solidarietà.

“Da anni Ama Crai Est sostiene Banco Alimentare per promuovere una cultura di condivisione e solidarietà. Partecipare alla Giornata della Colletta Alimentare significa per noi confermare il nostro impegno verso la comunità e dimostrare concretamente i nostri valori, che rispecchiano appieno quelli del progetto. Invitiamo i nostri clienti a unirsi a noi per fare la differenza e immaginare un futuro migliore”, ha dichiarato Gianfranco Scola, Direttore Generale di Ama Crai Est.

Related Post