Il Gianduiotto Pernigotti sarà protagonista in Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele Salvatores, tratto da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli, riscoperto nel 2006. La pellicola, in uscita giovedì 21 novembre e distribuita da 01 Distribution, porterà nei cinema italiani un pezzo della tradizione dolciaria di Pernigotti. Grazie a un accordo di product placement con Paco Cinematografica, che ha prodotto il film insieme a Rai Cinema, le iconiche latte vintage Pernigotti con la grafica originale dei primi del ‘900 appariranno in alcune scene, riportando sul grande schermo l’eleganza storica del brand.
Ambientato nel dopoguerra, Napoli-New York racconta le vicende di Carmine e Celestina, due bambini che, tra le macerie di una Napoli devastata dalla povertà, si imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per raggiungere la sorella di Celestina, già emigrata in America. Nel cast, attori come Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, e la partecipazione di Tomas Arana e Antonio Catania, danno vita a una storia di speranza e di riscatto che attraversa l’oceano.
“Siamo onorati di associare il nostro marchio a un progetto del premio Oscar Gabriele Salvatores,” ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Questo film offre piccoli momenti di dolcezza e leggerezza, che siamo felici di contribuire a rendere unici attraverso i nostri prodotti d’epoca.” In occasione dell’uscita del film e in vista delle festività natalizie, Pernigotti lancerà due edizioni speciali di latte vintage da 190 grammi, ispirate alle confezioni storiche del brand dei primi del Novecento, contenenti gianduiotti e cremini in diversi gusti, perfette per collezionisti e appassionati.