Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

Prende il via la collaborazione tra il Consorzio Vini Valle d’Aosta e Zed_Comm, agenzia di comunicazione incaricata di gestire le attività di Ufficio Stampa, PR e la supervisione dei social network per il mercato italiano.

Il Consorzio Vini Valle d’Aosta, formalmente istituito nel marzo 2022, è il risultato di anni di lavoro portati avanti da Vival – Associazione Viticoltori Valdostani, impegnata nella promozione e tutela dei vini DOC della regione. La crescita del comparto vitivinicolo valdostano e il crescente interesse dei mercati nazionali e internazionali hanno reso necessaria la creazione di un’entità consortile capace di rafforzarne visibilità e posizionamento strategico.

Con 48 aziende associate, che rappresentano circa il 97% della produzione regionale di vini DOC, il Consorzio svolge un ruolo cruciale nella valorizzazione e protezione della produzione vinicola valdostana. Ogni anno, le 1,8 milioni di bottiglie prodotte incarnano un impegno basato su qualità, passione e sostenibilità. La Valle d’Aosta, grazie ai suoi vitigni autoctoni e all’unicità delle vigne in alta quota, offre vini dal carattere distintivo e fortemente radicati nel territorio.

Zed_Comm, con oltre 30 anni di esperienza a livello nazionale e internazionale, opera attraverso le sue sedi di Verona e Milano offrendo strategie di comunicazione personalizzate. L’agenzia si distingue per la capacità di rafforzare la reputazione dei propri clienti in molteplici settori. In ambito vitivinicolo, Zed_Comm vanta un’ampia esperienza nella gestione di relazioni pubbliche, eventi, social media marketing e digital PR, collaborando con realtà aziendali e consortili di spicco su tutto il territorio italiano e internazionale.

Related Post