Breaking
Lun. Gen 27th, 2025

Domenica 24 novembre, Acqua Sant’Anna sarà al fianco della “We Run for Women”, una corsa solidale che torna per la sua terza edizione con percorsi da 5 e 10 km. Dopo i successi nelle edizioni precedenti a Savona e Monza, l’evento si svolgerà quest’anno a Torino, con partenza da Piazza Solferino.

Acqua Sant’Anna conferma il suo impegno per gli eventi sportivi di rilievo nel territorio piemontese, sostenendo iniziative che uniscono attività fisica e sensibilizzazione su temi sociali cruciali.

Un evento per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

La corsa fa parte delle attività promosse dalla Polizia di Stato nell’ambito della campagna itinerante “Questo non è Amore”, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta contro la violenza sulle donne e a promuovere una cultura basata sul rispetto. L’iniziativa si pone come un’importante occasione per coinvolgere cittadini, istituzioni e aziende in un messaggio di solidarietà e impegno sociale.

A Torino, l’organizzazione è affidata al CUS (Centro Universitario Sportivo), una delle più grandi polisportive nazionali. Il CUS si distingue per il suo duplice ruolo: promuovere lo sport e sostenere cause sociali, tra cui la raccolta fondi per progetti di solidarietà e ricerca.

Supporto a progetti concreti

L’edizione 2024 di “We Run For Women” è dedicata a sostenere il Progetto S.O.S. – Sostegno Orfani Speciali, un’iniziativa che offre supporto ai figli delle vittime di femminicidio. Torino si conferma così un modello di avanguardia nella promozione del rispetto e dei diritti delle donne e dei loro figli.

Un omaggio per i partecipanti

Per celebrare l’evento, Acqua Sant’Anna offrirà a tutti i partecipanti, oltre 4.000 persone, la nuova Sant’Anna PRO all’interno della welcome bag, un piccolo gesto per accompagnare la corsa e sottolineare l’importanza del benessere e della salute.

Related Post