Anche quest’anno, per il periodo natalizio, si rinnova la collaborazione tra Lidl Italia e la Croce Rossa Italiana attraverso il Panettone Classico Deluxe, disponibile in tutti gli oltre 750 punti vendita Lidl a partire da lunedì 2 dicembre. Per ogni panettone solidale venduto, Lidl ne dona uno alla Croce Rossa Italiana, che lo distribuisce tramite i propri Comitati territoriali. Il ricavato delle vendite effettuate dai Comitati sostiene le attività che i volontari della CRI svolgono quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.
Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia, ha dichiarato: “Crediamo nella forza di un gesto condiviso e siamo orgogliosi di portare avanti questa storica collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner con cui condividiamo valori come la solidarietà e l’attenzione verso il prossimo. Dal 2018, il panettone solidale è diventato un simbolo di questi ideali, ricordandoci l’importanza di agire concretamente per sostenere chi vive momenti difficili.”
Anche Debora Diodati, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana, ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “Mai come oggi, l’importanza di un dono semplice e solidale, pensato per aiutare chi si trova in difficoltà, assume un significato profondo. Di fronte a conflitti, povertà e sofferenze, questa iniziativa, che ringrazio Lidl Italia per aver rinnovato, ci dimostra come un gesto semplice possa alleviare le difficoltà di tante donne, uomini e bambini. Ogni giorno, le nostre volontarie e i nostri volontari si impegnano nei 670 Comitati presenti sul territorio per portare avanti questa missione: questa è la nostra Umanità.”
Il Panettone Classico Deluxe, simbolo di solidarietà e speranza, diventa così un mezzo per aiutare concretamente chi ne ha più bisogno, confermando la forza di questa iniziativa nel diffondere un messaggio di condivisione e sostegno.