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Lun. Nov 25th, 2024

Per rafforzare la sua leadership nel mercato italiano delle pinse, dove detiene una quota del 14,9% a valore (Fonte: Quota val. al 30/10/24 Retail Italia escluso discount, NIQ), Pinsami lancia la sua prima campagna televisiva. L’azienda reggiana, specializzata nella produzione di pinse di alta qualità, ha pianificato una presenza sulle principali emittenti per aumentare la riconoscibilità del brand e la memorabilità del prodotto.

“Innovazione, marketing e comunicazione sono pilastri strategici per Pinsami, accanto alla qualità del prodotto,” afferma Mauro Dalle Vacche, CEO e Direttore Commerciale dell’azienda. “In pochi anni abbiamo conquistato la leadership di mercato e puntiamo a consolidarla ulteriormente. La campagna televisiva ci permetterà di fidelizzare i consumatori, ampliare il nostro target e rafforzare il business. L’obiettivo è continuare a rispondere alle esigenze di chi cerca gusto, genuinità e praticità in cucina con un prodotto che unisce qualità premium e servizio.”

Lo spot televisivo mette in evidenza i valori distintivi di Pinsami, raccontando con ironia la cura artigianale che caratterizza il prodotto. I protagonisti sono i simboli della filiera aziendale, sottolineando l’attenzione alla selezione delle materie prime e alla lavorazione dell’impasto. Il contrasto tra la rapidità di preparazione della pinsa, pronta in soli cinque minuti, e il lungo processo produttivo ne esalta la qualità, croccantezza e leggerezza.

“Con questo spot vogliamo raccontare in modo originale chi siamo e perché la qualità delle nostre pinse è unica,” dichiara Rossella Palladini, Head of Marketing di Pinsami. “La campagna tv rafforza i nostri valori e si inserisce in un piano di marketing multicanale, che include attività digitali e offline, ampliando la conoscenza del brand e promuovendo la cultura della pinsa.”

La campagna prevede due formati TVC, da 15 e 30 secondi, trasmessi su Netflix, Amazon Video, Publitalia su CTV, Sky On Demand, per un totale di oltre 15 milioni di impression. È già pianificato un secondo flight, tra febbraio e marzo 2025, su televisione lineare.

Un piano di comunicazione integrato sostiene la strategia, includendo campagne di influencer marketing (6 milioni di visualizzazioni), annunci online (70 milioni di impression) e attività social (oltre 100 milioni di visualizzazioni). Anche YouTube ha giocato un ruolo chiave, con oltre 19 milioni di visualizzazioni. Inoltre, il lancio di un secondo food truck brandizzato ha portato Pinsami in 50 grandi eventi e in numerosi punti vendita GDO italiani per degustazioni.

Con questo approccio dinamico e diversificato, Pinsami si conferma un punto di riferimento nel settore, impegnata a promuovere non solo il proprio brand, ma l’intero comparto delle pinse di alta qualità.

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