La pasta è il piatto più amato, il calcio lo sport più seguito. Entrambi rappresentano momenti di convivialità, emozioni e storie condivise, unendo famiglie e amici. Questo spirito ha ispirato La Molisana a diventare Official Pasta di dodici squadre di calcio, dalla Serie A alla Lega Pro, abbracciando un approccio “multi-squadre” che celebra tutti i tifosi. Lo spot si rivolge a chi vive il calcio per passione: dalle persone che affrontano trasferte e sacrifici per sostenere la propria squadra, a chi guarda le partite dal divano, magari preparando una spaghettata durante l’intervallo.
Rossella Ferro: celebrare le emozioni dello sport
“Lo spot racconta il viaggio straordinario dei tifosi che affrontano ogni sacrificio con amore e dedizione. Sostenere i club calcistici è il nostro omaggio a chi trova nello sport un motore di speranza e connessione. Marino Bartoletti, con la sua voce autentica, ha saputo trasmettere i valori che solo il calcio sa regalare, e lo ringraziamo per la sua amichevole partecipazione” ha dichiarato Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana.
Un progetto creativo firmato HUB09
Realizzato dall’agenzia torinese HUB09, lo spot è disponibile in due versioni da 15’’ e 30’’. Marco Faccio, fondatore e direttore creativo di HUB09, ha dichiarato: “Collaborare con La Molisana è diventato una storia d’amore. Questo progetto è nato dalla passione condivisa tra l’azienda e il nostro team creativo. Raccontare le emozioni dei tifosi in pochi secondi è stata una sfida entusiasmante, resa possibile dalla sensibilità e dall’ascolto che caratterizzano La Molisana”.