Breaking
Mer. Dic 4th, 2024

Edoardo Freddi, già protagonista di una rivoluzione nell’approccio alla commercializzazione del vino sui mercati internazionali con Edoardo Freddi International (EFI), amplia il suo orizzonte imprenditoriale con il lancio di Drink on Mars. Questa nuova società, spin-off di EFI, è dedicata al settore delle bevande emergenti e rappresenta un’evoluzione naturale del suo percorso, grazie a un mix di innovazione, visione strategica e conoscenza profonda del mercato.

Drink on Mars si pone l’obiettivo di diventare un riferimento nel panorama globale per la distribuzione e commercializzazione di prodotti come chill drinks, acqua, soft drinks e ready-to-drink. Questi segmenti stanno vivendo un’esplosione di domanda: nel 2023 il mercato delle bevande analcoliche ha registrato una crescita del 4,9%, con stime che prevedono un valore complessivo di 1.134 miliardi di dollari entro il 2027. Tra i mercati più dinamici figurano Stati Uniti, Cina ed Europa, dove i ready-to-drink hanno visto un aumento del 7% nell’ultimo anno.

“Il settore beverage è in continua trasformazione e io sono affascinato dalla sua evoluzione,” commenta Edoardo Freddi. “Con Drink on Mars, puntiamo non solo a intercettare le tendenze, ma a precederle, proponendo una gamma di prodotti pensati per il consumatore moderno, sempre più attento a qualità e praticità. Prevediamo di integrare nel nostro portafoglio almeno cinque nuove aziende entro il 2025, così da rispondere in modo puntuale alle esigenze del mercato globale.”

Questo nuovo progetto rappresenta un’ulteriore dimostrazione della capacità di Freddi di anticipare i cambiamenti del settore, espandendosi in mercati complementari con la stessa passione e lungimiranza che lo hanno reso un protagonista nel mondo del vino.

FreedL Group: l’ecosistema imprenditoriale di Freddi

Fondato nel 2018, FreedL Group è una holding a capitale privato che investe in beni e aziende del settore alimentare su scala globale. Con sede in Italia, il gruppo opera in oltre 100 Paesi ed è composto da diverse realtà che collaborano in sinergia o competono sul mercato, mantenendo una visione comune e valori condivisi. La creazione di Drink on Mars si inserisce perfettamente in questa strategia, confermando il ruolo di FreedL Group come hub innovativo nel panorama food & beverage internazionale.

Related Post