Motta, marchio premium del Gruppo Bauli, ha portato il suo tocco stellato nel cuore di Milano con un albero di Natale raffinato ed elegante, inaugurato in piazza della Scala.
Realizzato in collaborazione con Next Different, l’albero è racchiuso in una scenografica boule de neige, risplendendo con luci che valorizzano le decorazioni nei toni iconici del blu Motta e dell’oro.
Un evento d’eccezione per l’accensione dell’albero
L’inaugurazione dell’Albero di Natale Motta si è tenuta il 6 dicembre 2024, in una serata speciale condotta da Natasha Stefanenko. Presenti all’evento Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, e lo Chef Bruno Barbieri, che ha recentemente rinnovato la collezione del brand combinando tradizione, innovazione e ingredienti di alta qualità.
L’accensione dell’albero è stata accompagnata da uno spettacolo straordinario che ha incantato il pubblico di piazza della Scala. Una performance di piano sky ha regalato un’esperienza visiva e sonora unica, con il brano “Golden Hour”, colonna sonora della campagna Motta, e melodie natalizie evocative che hanno creato un’atmosfera magica.
Un simbolo di tradizione e innovazione
“Con una storia iniziata nel 1919 a Milano grazie ad Angelo Motta, oggi torniamo alle origini per rafforzare il legame con la città”, ha dichiarato Michele Bauli. “Ringraziamo il Comune di Milano per l’opportunità di contribuire alla celebrazione di un momento così importante come il Natale, con questa installazione unica in piazza della Scala”.
Esperienze e sorprese per il pubblico
Dal 8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, l’Albero di Natale Motta si animerà quotidianamente per i passanti. Il pubblico potrà degustare la nuova linea di prodotti firmata dallo Chef Bruno Barbieri e partecipare a un concorso per vincere alcune delle specialità della gamma.
Milano si tinge di blu Motta
Per tutto il mese di dicembre, il Gruppo Bauli ha trasformato luoghi simbolo della città, come la fermata San Babila della metropolitana M4 e Piazza Gae Aulenti, in uno spazio immersivo dominato dal blu Motta. Questa iniziativa, parte di una campagna OOH di Mediamond in collaborazione con il centro media OMG, consolida l’identità visiva del brand e celebra il legame tra Motta e Milano, accompagnando i cittadini in un viaggio tra la magia del Natale e il gusto unico dei suoi prodotti.