Campari Group ha annunciato il lancio della campagna di comunicazione globale Take Time to Taste, pensata per sensibilizzare i consumatori su un approccio responsabile al consumo di bevande alcoliche.
La campagna punta a promuovere moderazione e responsabilità, partendo dalle ricette dei cocktail più iconici del gruppo, come Aperol Spritz, Americano e Negroni, simboli del rito dell’aperitivo italiano nel mondo.
‘Take Time to Taste’: Il tempo come ingrediente essenziale
Con Take Time to Taste, Campari Group eleva il tempo a elemento fondamentale dell’esperienza del bere, enfatizzando la qualità rispetto alla quantità. L’invito ai consumatori legal drinking age è quello di godersi i momenti di convivialità, prendendosi il giusto tempo per apprezzare al meglio le bevande, in linea con uno stile di vita responsabile.
Consigli per un consumo responsabile
La campagna sarà accompagnata da una serie di consigli pratici per favorire un consumo moderato e consapevole. Tra questi, l’invito a combinare il consumo di bevande alcoliche con il cibo, mantenersi idratati, rispettare le regole sul drink&drive e accogliere con rispetto le scelte altrui.
Un impegno concreto per la responsabilità
Aldo Davoli, Group Head of Global Public Affairs, Communications and Sustainability di Campari Group, ha dichiarato: “Take Time to Taste conferma il nostro impegno per un consumo di bevande alcoliche ispirato ai valori dello stile mediterraneo, conviviale e responsabile, sempre in associazione al cibo e a momenti di socialità. In qualità di attore responsabile nell’industria degli spirit, promuoviamo una cultura della qualità e della responsabilità attraverso progetti, iniziative di comunicazione e attività di formazione. Dal 2020, abbiamo formalizzato una strategia globale sul bere responsabile che coinvolge Camparisti, bartender e consumatori, per sensibilizzare su un uso consapevole e responsabile dei nostri prodotti.”
La campagna live dal 10 dicembre 2024
La campagna sarà attiva sui canali social ufficiali di Campari Group a partire dal 10 dicembre 2024, accompagnata dall’hashtag #taketimetotaste. Con questa iniziativa, il gruppo rinnova il proprio ruolo di promotore di uno stile di consumo equilibrato e rispettoso, in linea con i valori dell’aperitivo italiano.