Acqua Minerale San Benedetto consolida il proprio impegno per la sostenibilità ambientale riducendo ulteriormente le emissioni di CO2 generate dal suo sito internet. Grazie all’adozione di Karma Metrix, un sistema innovativo per misurare e ottimizzare l’impatto ambientale dei siti web, l’azienda dimostra la propria leadership nella lotta contro le emissioni.
Secondo i dati raccolti, il sito di San Benedetto produce solo 0,65 grammi di CO2 per visualizzazione di pagina, un risultato ben al di sotto degli standard del settore. L’impatto annuale equivale a circa 2.070 km percorsi da un aereo o 1.634 km da un’auto, per un totale di 0,19 tonnellate di CO2 all’anno.
Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia del Gruppo, sottolinea come il progetto rappresenti un esempio concreto di sostenibilità digitale, integrando innovazione e responsabilità. San Benedetto si conferma così pioniera nel promuovere un futuro sostenibile, anche nel settore digitale.