Breaking
Lun. Dic 16th, 2024

Madrid ha ospitato uno degli eventi più attesi nel mondo degli eSport: la finale internazionale di Heineken Player 0.0, che ha visto trionfare il pilota sloveno Jernej Dovžan. Al festival di videogiochi GAMERGY, 18 piloti di simulazione d’élite provenienti da tutto il mondo si sono sfidati nell’arena Heineken Player 0.0, sotto gli occhi attenti di Max Verstappen, ambasciatore di Heineken 0.0 e quattro volte campione del mondo di Formula 1.

Un trionfo sull’iconico circuito di Zandvoort

La gara finale si è svolta sull’iconico circuito di Zandvoort, dove Jernej Dovžan ha dimostrato eccezionali abilità di guida, precisione e concentrazione. La competizione è stata intensa, ma lo sloveno è riuscito a prevalere, conquistando il titolo di Player 0.0 Global Champion e confermandosi uno dei massimi talenti delle corse simulate.

Max Verstappen e il legame tra sport motoristici ed eSport

Max Verstappen ha avuto un ruolo speciale durante l’evento, incontrando i fan e celebrando i finalisti. “È incredibile vedere la passione e la dedizione di questi piloti”, ha dichiarato Verstappen. “Player 0.0 dimostra quanto siano importanti abilità, concentrazione e scelte giuste – non solo nelle corse, ma anche nella vita”. Il campione ha sottolineato come eSport e sport motoristici stiano creando sinergie sempre più forti, veicolando messaggi di responsabilità.

Promuovere il consumo responsabile attraverso il gioco

Player 0.0 si inserisce nell’iniziativa globale di Heineken When You Drive, Never Drink, che rafforza il messaggio che “Il miglior guidatore è quello che non beve”. Quest’anno, il concorso è stato lanciato in 20 paesi e ha coinvolto un vasto pubblico grazie a un innovativo gioco per dispositivi mobili. La competizione ha dimostrato come il dinamico mondo degli eSport possa essere un efficace veicolo per promuovere scelte consapevoli e strade più sicure.

Innovazione e futuro per Player 0.0

Natacha Volpini, Global Head of Digital Consumer Innovation, ha commentato: “La finale di Player 0.0 di quest’anno riflette il nostro impegno nel combinare innovazione, responsabilità e intrattenimento. Attraverso iniziative come questa stiamo raggiungendo nuovi pubblici e ispirando scelte responsabili in tutto il mondo”.

Con la chiusura della stagione 2024, Heineken guarda già al futuro, promettendo progetti ancora più ambiziosi per Player 0.0 nel 2025, con l’obiettivo di continuare a innovare e a promuovere il consumo responsabile tra i fan di tutto il mondo.

Related Post