Breaking
Lun. Dic 16th, 2024
Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato di Mondelēz Italia S.r.l. e Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie ASilvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato di Mondelēz Italia S.r.l. e Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A

Philadelphia, marchio del Gruppo Mondelēz International, rinnova la collaborazione con Lega Serie A, proseguendo il percorso avviato nella stagione 2023/2024 come Official Partner. Questo accordo consolida la presenza del brand nel mondo del calcio per le prossime due stagioni, 2024/2025 e 2025/2026.

Coach of the Month e Coach of the Season: i premi firmati Philadelphia

Philadelphia sarà Title Sponsor dei prestigiosi riconoscimenti “Coach of the Month” e “Coach of the Season”. Le premiazioni mensili e annuali, dedicate ai migliori allenatori della Serie A Enilive, saranno trasmesse in diretta su DAZN e Sky. Inoltre, i contenuti digitali arricchiranno la comunicazione su tutti i canali ufficiali di Philadelphia e Lega Serie A.

Per il premio “Coach of the Season”, la collaborazione con Fantacalcio® porterà in campo un momento unico: il miglior Fantallenatore® avrà il privilegio di premiare il miglior allenatore della stagione, sottolineando il legame tra calcio reale e fantasy sport.

Fabio Capello e il fair play

Alla firma degli accordi hanno partecipato i vertici di Mondelēz Italia e di Lega Serie A, accompagnati da Mister Fabio Capello, celebrato come “Legendary Coach” di Lega Serie A. Inoltre, verrà introdotto il premio “Philadelphia Fair Play Moment Of The Season”, assegnato all’episodio che meglio rappresenta i valori di amicizia e sportività, dentro e fuori dal campo. La premiazione avverrà durante l’ultima giornata di campionato.

Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out: sport e inclusione

Un’altra novità della partnership è la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, torneo Under 14 organizzato con il CSI. L’evento coinvolgerà gli oratori delle città italiane delle squadre di Serie A, promuovendo valori come l’amicizia e il gioco di squadra. Questa iniziativa sottolinea l’impegno del brand verso lo sport giovanile e l’inclusione sociale.

Un piano di attività ricco e coinvolgente

Philadelphia sarà protagonista nella Serie A attraverso diverse attività, tra cui:

  • Visibilità sui LED a bordocampo durante la EA SPORTS FC Supercup e la Finale di Coppa Italia Frecciarossa.
  • Sponsorizzazione degli highlights di tutte le partite di Serie A Enilive sul canale YouTube di Lega Serie A e sull’app ufficiale, con il messaggio “Presented by Philadelphia”.

Dichiarazioni e prospettive

Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato di Mondelēz Italia, ha espresso soddisfazione per il rinnovo: “Philadelphia è da oltre 50 anni sinonimo di qualità e convivialità sulle tavole degli italiani. Questa collaborazione rafforza ulteriormente il legame con i consumatori, promuovendo valori come amicizia, rispetto e condivisione, che il calcio incarna perfettamente”.

Anche Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha commentato l’accordo: “Questo rinnovo con Mondelēz conferma la strategia di valorizzazione dei nostri asset e la sinergia con gli sponsor. Philadelphia sarà protagonista in iniziative legate ai riconoscimenti sportivi, al fair play e al Fantacalcio®. Inoltre, il marchio sosterrà il campionato Under 14 degli oratori, che diventerà la Philadelphia Junior Cup | Keep Racism Out, promuovendo amicizia, crescita e sportività”.

foto: Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato di Mondelēz Italia S.r.l. e Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A

Related Post