Breaking
Mer. Dic 18th, 2024

Banzai e il Gruppo Armando Testa conquistano i prestigiosi “Site of the Day” e “Developer Award” di Awwwards grazie a un’innovativa esperienza web realizzata da AT Factory, la Digital & Tech Unit del Gruppo.

Il rilancio del brand Banzai, promosso da Grif Group con una strategia di marketing a 360°, ha preso vita con un progetto audace e in sintonia con la Gen Z, curato da AT Design, la Branding & Design Unit del Gruppo Armando Testa. Il nuovo packaging, iconico e irriverente, unisce l’estetica dei manga al linguaggio dei giovani, dando una forte identità al brand e trovando continuità anche sui canali social (Meta, TikTok) con contenuti coinvolgenti e mirati.

Protagonisti del progetto sono Veronica, Spike, Rosy e Paul, membri della dinamica Banzai Gang, che prendono vita nel sito web all’interno di un’ambientazione unica: l’Izakaya, cuore di un’esperienza digitale immersiva che unisce storytelling, interattività e design 3D. Ogni elemento è stato progettato per creare un dialogo fluido tra online e offline, offrendo un’esperienza visiva e tecnologica di alto livello.

Il restyling del sito Banzai rappresenta un traguardo importante per il Gruppo Armando Testa nel mondo del web esperienziale 3D e del digital design, portando alla conquista di riconoscimenti internazionali tra i più prestigiosi:

  • Favourite Website Award of the Day su The FWA (10 novembre 2024)
  • Website of the Day su CSS Design Awards con menzioni per UI, UX e Innovation (17 novembre 2024)
  • Site of the Day su CSS Nectar (22 novembre 2024)
  • Site of the Day e Developer Award su Awwwards (14 dicembre 2024)

Questi successi consolidano la posizione del Gruppo Armando Testa come leader internazionale nel digital design, punto di riferimento per i brand che vogliono connettersi ai propri consumatori attraverso esperienze innovative e memorabili.

Related Post