È diventata ormai una tradizione natalizia quella di Bofrost, che anche quest’anno ha deciso di sostenere Telethon con una donazione di 200mila euro. Questo importante contributo andrà alla Fondazione italiana impegnata nella ricerca sulle malattie genetiche rare, grazie alle iniziative di solidarietà promosse dall’azienda di San Vito al Tagliamento (PN), leader nella vendita a domicilio di alimenti surgelati e freschi.
L’impegno di Bofrost verso Telethon non è nuovo: da oltre 12 anni l’azienda collabora con la Fondazione, riuscendo a donare complessivamente più di 2 milioni di euro. Questo risultato è stato possibile grazie al coinvolgimento attivo delle persone che lavorano per Bofrost e dei suoi clienti. I fondi vengono raccolti attraverso il ricavato di alcuni prodotti natalizi speciali e tramite una campagna di raccolta fondi promossa dai venditori e dalle venditrici direttamente presso le famiglie clienti nel periodo delle feste.
La consegna ufficiale durante la maratona Telethon
L’assegno simbolico verrà consegnato ufficialmente in diretta televisiva durante la maratona Telethon, in programma sabato 21 dicembre su Rai 1. Nel corso dell’evento, sarà trasmessa un’intervista a un ricercatore Telethon condotta da Roberta Giannoni e Giacomo Lo Presti, collaboratori di Bofrost che si sono distinti negli anni per il loro impegno nella promozione della raccolta fondi tra i clienti.
Il contributo di clienti e collaboratori
«Le nostre persone vivono con molta partecipazione la raccolta fondi natalizia e sanno che ha un impatto concreto sul lavoro dei ricercatori e delle ricercatrici italiane, e quindi sulla salute e sulla qualità della vita dei pazienti, che spesso sono bambini», ha dichiarato Gianluca Tesolin, presidente e CEO di Bofrost Italia. «Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti negli anni e un grandissimo ringraziamento va ai nostri clienti, sempre pronti a rispondere con generosità al nostro appello».