Breaking
Gio. Dic 19th, 2024

La Maglia Bianca del Giro d’Italia, simbolo riservato al miglior giovane della corsa, avrà Conad come sponsor ufficiale per i prossimi tre anni. Questo sodalizio si fonda su valori condivisi come italianità, radicamento territoriale, attenzione ai giovani e all’ambiente. Oltre alla Maglia Bianca, Conad sarà protagonista della Corsa Rosa anche attraverso i progetti educativi BiciScuola e FantaGiro.

Con sede principale a Bologna, Conad rappresenta la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio in Italia.

Al centro Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup, e Ivan Basso, vincitore del Giro d'Italia 2006 e 2010. Alla loro sinistra Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sports & Events, e Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. A destra Mauro Lusetti, Presidente di Conad e Giuseppe Zuliani, Direttore Marketing e Comunicazione di Conad
Al centro Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup, e Ivan Basso, vincitore del Giro d’Italia 2006 e 2010. Alla loro sinistra Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sports & Events, e Francesco Avanzini, Direttore Generale di Conad. A destra Mauro Lusetti, Presidente di Conad e Giuseppe Zuliani, Direttore Marketing e Comunicazione di Conad

“Aiuterà Conad a rafforzare tutte le attività di comunicazione”

Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup, ha sottolineato l’importanza simbolica della Maglia Bianca:
“La Maglia Bianca è uno dei simboli del Giro d’Italia riconosciuto in tutto il mondo. L’hanno indossata e vinta grandi campioni, e nell’ultima edizione ci è riuscito un giovane italiano, Antonio Tiberi. La presenza sul territorio, la dimensione internazionale, l’attenzione ai giovani e all’ambiente sono capisaldi del Giro d’Italia che aiuteranno Conad a sostenere e rafforzare tutte le loro attività di comunicazione”.


“Siamo molto soddisfatti della partnership pluriennale con RCS Sports & Events: saremo sponsor della Maglia Bianca del Giro d’Italia, riservata al leader della classifica dei migliori giovani. Partecipando alla competizione regina dello sport più praticato dagli italiani, Conad potrà avere una coinvolgente presenza sui suoi territori, essere vicino al pubblico che segue la corsa, promuovendo una vita attiva e sana”, ha commentato Francesco Avanzini, direttore generale di Conad.

Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di RCS Sports & Events, ha dichiarato che “Il Giro d’Italia è un evento unico per la forte presenza sul territorio e per la capacità di coinvolgimento di tutti i target. È una tradizione amata da tutti, anche dai più giovani che si avvicinano al Giro grazie ai progetti nelle scuole e alle nostre piattaforme digitali. Conad sarà al nostro fianco in iniziative come BiciScuola, FantaGiro e la sponsorizzazione della Maglia Bianca, attività con grande visibilità che parlano di alimentazione, ambiente e benessere attraverso lo sport”.

Ivan Basso, due volte vincitore del Giro d’Italia (2006 e 2010), ha aggiunto che “Il Giro d’Italia è il sogno che ogni ragazzo coltiva fin da quando inizia ad andare in bicicletta. Personalmente sognavo anche solo di parteciparvi, quindi potete immaginare la mia felicità e il mio orgoglio per averlo vinto due volte. I giovani sono il futuro del ciclismo, nonché il cuore pulsante del nostro team. Investire su di loro significa costruire un domani migliore, e cerco di trasmettere loro ciò che ho imparato nel corso della mia carriera”.

Conad al centro di progetti dedicati a giovani e territorio

Oltre alla sponsorizzazione della Maglia Bianca, Conad sarà parte integrante di progetti come BiciScuola, rivolto ai più giovani, e FantaGiro, che unisce sport e divertimento in una dimensione digitale. Questo impegno sottolinea il valore della partnership e consolida il legame tra il Giro d’Italia e l’azienda, rappresentando un modello virtuoso di collaborazione tra sport e territorio.

Related Post