Breaking
Lun. Gen 20th, 2025

Lidl continua il suo impegno nel mondo dello sport con una nuova e significativa partnership. Dopo il successo delle collaborazioni con la pallamano, il ciclismo e con gli UEFA EURO 2024™, dove il marchio Lidl è stato riconosciuto come uno dei più visibili e apprezzati (fonte: YouGov), l’azienda, leader nella Grande Distribuzione Organizzata, diventa Official Partner della UEFA Women’s Euro 2025™, gli Europei di calcio femminile che si terranno in Svizzera dal 2 al 27 luglio 2025.

Una partnership che promuove inclusività e stili di vita salutari

L’impegno di Lidl nel sostenere lo sport e promuovere stili di vita più sani si inserisce in un contesto di grande crescita per il calcio femminile. In Italia, secondo le stime UEFA riportate nell’ultimo ReportCalcio della FIGC, si prevede che questo sport possa raggiungere 22,6 milioni di tifosi, raddoppiando i 10,2 milioni del 2021. La UEFA Women’s Euro 2025 rappresenta quindi un’importante opportunità per promuovere uguaglianza e inclusività, abbattere barriere e stereotipi, e generare un impatto sociale positivo, ispirando i tifosi di tutta Europa a adottare uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana.

Le parole di Eduardo Tursi e Guy-Laurent Epstein

Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta la naturale evoluzione del successo ottenuto come Fresh Partner di UEFA EURO 2024. Lo sport è un pilastro fondamentale del nostro impegno per la promozione di uno stile di vita salutare e di un’alimentazione sana. Inoltre, poter sostenere il calcio femminile e diffondere un messaggio di uguaglianza e inclusività è un motivo di grande orgoglio per noi”.

Il Direttore Marketing UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha aggiunto: “Lidl, uno dei principali retailer europei, è il partner ideale per aiutarci a portare le emozioni della UEFA Women’s Euro 2025 a un pubblico ancora più vasto. Siamo felici di proseguire la nostra fruttuosa collaborazione con Lidl dopo UEFA EURO 2024, continuando a sfruttare il potere del calcio per ispirare le future generazioni di giocatrici”.

Related Post