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Gio. Dic 19th, 2024

Rocca dei Forti, parte del Gruppo Togni, torna al centro dell’attenzione con una nuova campagna di comunicazione. Ideata e pianificata dall’agenzia integrata Life, la campagna sottolinea i valori del brand come simbolo di lifestyle, celebrando la bellezza della semplicità e l’importanza dello “star bene, insieme”.

Un messaggio omnicanale

Lo spot di Rocca dei Forti, disponibile nei formati da 10 e 15 secondi, trasmette un messaggio autentico e accessibile, connettendosi emotivamente con il pubblico. Anche quest’anno, la campagna è stata pianificata dalla unit media di Life con una strategia omnicanale che include TV, stampa, piattaforme digitali e, per la prima volta dal periodo pandemico, il cinema.

“La strategia media verte sulla centralità della TV per costruire copertura sul target di consumo e conferire qualità, impatto e posizionamento alla comunicazione del brand,” ha dichiarato Peter Andergassen, Responsabile della Unit Media di Life. “Attraverso una presenza forte sui programmi di Prime Time e una strategia integrata sui canali digitali, vogliamo raggiungere il nostro pubblico in modo mirato e coinvolgente.”

TV, digitale e cinema: una pianificazione mirata

La campagna prevede una pianificazione televisiva che coinvolge le principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari, con particolare attenzione ai programmi di Prime Time per massimizzare la visibilità. Per raggiungere anche i light TV viewers, sono state attivate campagne su YouTube e Meta, sfruttando una strategia video che garantisce alte performance.

Una novità significativa per il 2024 è il ritorno al cinema, con una campagna pianificata su oltre 780 schermi per due settimane. Le sale cinematografiche, in fase di forte ripresa con quasi 60 milioni di biglietti venduti nei primi 11 mesi dell’anno, offrono un’opportunità unica per ampliare il pubblico durante il periodo natalizio.

Una strategia omnicanale

La pianificazione natalizia fa parte di una più ampia strategia omnicanale che ha caratterizzato tutto il 2024. Integrando print, digital e social media, la campagna punta a mantenere alta l’awareness del brand e a confermare Rocca dei Forti come una scelta d’eccellenza per ogni occasione.

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