Si è conclusa ieri sera la fase dei Live Cooking, e con l’assegnazione di grembiuli bianchi e grigi si è formata la Masterclass della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Da qui in avanti, la gara entra nel vivo: Mystery Box, Invention Test, Skill Test, prove esterne e i temutissimi Pressure Test attendono gli aspiranti chef.
I forni sono accesi, le piastre sono pronte e tutto è predisposto per la sfida culinaria più attesa della televisione. Quest’anno, oltre a seguire MasterChef Italia ogni giovedì dalle 21:15 in esclusiva su Sky, in streaming solo su NOW e sempre disponibile on demand, gli spettatori potranno vivere la competizione in prima persona con il FantaMasterChef: il nuovo fantasy game dedicato ai più appassionati del programma, powered by Garofalo, partner ufficiale di questa edizione.
Un nuovo modo di vivere MasterChef Italia
“FantaMasterChef non è solo un gioco, ma un modo completamente nuovo per immergersi nella competizione culinaria più amata della televisione,” spiega Vincenzo Piscopo, Chief Commercial and Digital Officer di Banijay Italia Holding. “Questo fantasy game arricchisce l’esperienza degli spettatori, permettendo loro di vivere il programma in prima persona, prevedendo le mosse dei concorrenti e dei giudici e partecipando attivamente alla gara. Grazie alla partnership con Garofalo, abbiamo creato un’iniziativa che unisce passione per la cucina e intrattenimento, rendendo l’esperienza di visione ancora più coinvolgente e interattiva.”
Come funziona il FantaMasterChef
Il gioco è disponibile da oggi, 20 dicembre 2024, sul sito ufficiale www.fanta-masterchef.it. Dopo essersi registrati, gli utenti potranno partecipare al MasterTest compilando una schedina settimanale per indovinare cosa accadrà nella puntata successiva.
Per ottenere punti, i giocatori dovranno abbinare 7 possibili eventi ai concorrenti e prevedere le mosse dei giudici, associando un evento a ciascuno di loro. Saranno disponibili eventi semplici ed eventi Garofalo, contrassegnati dal logo del brand, che garantiranno punteggi più alti.
Punteggi e badge
Le schedine potranno essere giocate dal lunedì al giovedì fino alle ore 21:00, prima dell’inizio della puntata. I punteggi saranno assegnati in base agli abbinamenti corretti:
- +10 punti per ogni evento semplice corretto
- +20 punti per ogni evento Garofalo corretto
Inoltre, in base al numero di abbinamenti corretti, si otterranno badge Grembiuli:
- Grembiule Rosso: 0-3 abbinamenti corretti
- Grembiule Grigio: 7-9 abbinamenti corretti
- Grembiule d’Oro: 10 abbinamenti corretti
Il Pressure Test
Oltre al MasterTest, sarà possibile partecipare al Pressure Test dal venerdì al giovedì alle 21:00. Questa sfida a tempo metterà alla prova le conoscenze culinarie dei partecipanti, con 100 secondi a disposizione per rispondere al maggior numero di domande. Il punteggio ottenuto verrà sommato a quello del MasterTest e contribuirà alla Classifica Generale, aggiornata ogni venerdì.
Chi vincerà il FantaMasterChef?
Vince il giocatore che, al termine dell’ultima puntata della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, avrà totalizzato il punteggio più alto nella Classifica Generale. Inoltre, una Classifica Grembiuli terrà conto dei badge conquistati.