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Mer. Gen 8th, 2025
Conad lancia la nuova campagna “Ma vai da Conad!”

Da ieri è on air la nuova campagna di comunicazione di Conad. La campagna segna una significativa evoluzione nel racconto del brand, con un concept creativo distintivo che mette al centro valori fondamentali e una visione moderna della marca.

Un messaggio di semplicità per rispondere alle esigenze quotidiane

Il claim “Ma vai da Conad!” nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri. Che si tratti di risparmiare sulla spesa mantenendo qualità e benessere, di accedere a eccellenze locali e sapori innovativi, di prenotare un viaggio o di scegliere un’assicurazione affidabile, Conad offre risposte concrete attraverso i suoi negozi fisici e virtuali.

Un equilibrio tra narrazione di marca e promozione commerciale

La campagna rappresenta una novità anche per la sua capacità di integrare narrazione valoriale e messaggio commerciale, creando una sinergia unica. Si concentra su quattro aree strategiche: convenienza, benessere, gusto e servizi digitali, ponendo l’accento su una comunicazione che rafforza il legame tra il brand e i consumatori. Conad si conferma un punto di riferimento per quasi 13 milioni di famiglie italiane, leader anche nella Top of Mind.

Una campagna emozionale per creare connessioni

“Con questa nuova campagna riaffermiamo la nostra capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader nella categoria, puntando sulle emozioni e rispondendo al bisogno di trasparenza e certezze delle persone”, afferma Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. Il format creativo rinnovato punta a posizionare Conad come un vero e proprio brand, valorizzando i suoi principi chiave per fidelizzare i clienti e accrescere il valore della marca.

Pianificazione cross-mediale e una colonna sonora iconica

La campagna sarà diffusa attraverso una strategia cross-mediale. Lo spot valoriale sarà visibile sulle principali emittenti televisive, sia lineari che connesse, accompagnato da display ad alto impatto. Parallelamente, ci sarà una comunicazione più orientata alla conversione, tramite radio, volantini, display e promozioni in-store.

Un elemento distintivo della campagna è la colonna sonora: il celebre brano “Via Con Me” di Paolo Conte. Questo pezzo, un inno alla leggerezza privo di superficialità, accompagnerà il consumatore in un’esperienza d’acquisto rassicurante e piacevole.

Convenienza protagonista del primo soggetto

I quattro soggetti della campagna saranno on air durante tutto l’anno, con il tema della convenienza ad aprire le danze a partire dal 6 gennaio. Un messaggio chiaro e diretto, che invita a scoprire il mondo Conad per affrontare con serenità le sfide quotidiane.

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