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Lun. Gen 13th, 2025

Pedon, leader delle soluzioni a base vegetale, torna a promuovere la linea “I Pronti” con una campagna pubblicitaria integrata e multicanale. Dopo il successo del 2024, l’azienda prosegue con un progetto innovativo, ideato per attirare l’attenzione dei consumatori e invitarli a scoprire i prodotti più iconici della gamma, tra cui le Zuppe pronte – Pasta e Fagioli e Legumi e Cereali – e i mix di cereali Bulgur e Quinoa, e Lenticchie e Cereali Antichi.

Copia di MONITOR – 22

Una campagna urbana e di grande impatto

Dal 13 gennaio al 17 febbraio, Pedon sarà protagonista di un’importante attività di affissione nelle città di Milano, Torino, Firenze, Verona, Padova e Vicenza, raggiungendo oltre 300 milioni di contatti. A Milano, le affissioni comprenderanno oltre 200 spazi nelle stazioni della metro e 500 pensiline dei bus. Torino, Verona, Vicenza, Padova e Firenze vedranno altre 600 pensiline personalizzate, mentre a Firenze l’Eurotram sarà completamente brandizzato con il visual della campagna. Le creatività, pensate per catturare l’attenzione con messaggi chiari e coinvolgenti, rappresentano il primo passo per creare una connessione dinamica e interattiva con il pubblico.

Innovazione nella comunicazione digitale

L’esperienza offline sarà arricchita da un sistema integrato di comunicazione digitale. La strategia prevede l’utilizzo di formati innovativi come Rich media, Connected TV e Notifiche push, con l’obiettivo di spingere i consumatori verso i punti vendita. Matteo Merlin, Direttore Marketing di Pedon, spiega: “Grazie a questa strategia, puntiamo a incrementare la brand awareness e a guidare i consumatori verso l’acquisto dei nostri prodotti, creando una connessione immediata tra bisogno e beneficio.”

Un concept creativo focalizzato sulla praticità

La campagna si basa sull’idea “Non fai in tempo a dirlo che è già pronto”, che sottolinea la praticità della linea “I Pronti”. Attraverso frasi incomplete e simpatiche, vengono esaltate anche altre qualità dei prodotti, come la genuinità e il gusto. Questa creatività nasce dalla collaborazione tra Pedon e CHILD The Agency, consolidando il messaggio racchiuso nel payoff “La ricetta della facilità”.

Obiettivo: qualità e semplicità per la vita moderna

Con questa campagna, Pedon mira a rafforzare la propria posizione come punto di riferimento per chi cerca soluzioni pratiche, sane e gustose, rispondendo alle esigenze di una quotidianità sempre più veloce senza rinunciare alla qualità. “I Pronti” incarnano la perfetta sintesi tra gusto e praticità, offrendo una risposta concreta alle sfide della vita moderna.

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