Breaking
Mer. Gen 15th, 2025

Autogrill, leader mondiale nella ristorazione per i viaggiatori e parte del gruppo Avolta, annuncia i suoi Recruiting Day, iniziative dedicate alla presentazione delle nuove opportunità professionali disponibili nelle 25 Food Court dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

L’azienda prevede 150 nuove assunzioni nello scalo romano, con l’obiettivo di supportare lo sviluppo territoriale e arricchire il proprio organico con nuovi talenti. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Roma e coinvolgerà i Municipi VIII, IX e X, limitrofi a Fiumicino. Durante queste giornate, i candidati interessati potranno conoscere i dettagli delle posizioni aperte e le opportunità di crescita professionale offerte da Autogrill.

Annuncio e obiettivi del progetto

Il progetto è stato ufficialmente presentato oggi durante una conferenza stampa a Palazzo Valentini, alla presenza di esponenti istituzionali e aziendali, tra cui Mariano Angelucci, Presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale, e Massimiliano Santoro, CEO Italy F&B di Avolta.

“Siamo un’azienda dinamica e in continua crescita. Il nostro impegno è quello di sostenere le comunità locali offrendo opportunità di lavoro in un ambiente inclusivo e orientato al benessere,” ha dichiarato Santoro. “In linea con la nostra strategia di sostenibilità ‘Journey Sustainably On’, siamo fieri di valorizzare i talenti e offrire possibilità di sviluppo sia nello scalo di Fiumicino sia in altre aree dell’organizzazione.”

Chi cerchiamo e dove lavoreranno i candidati

Il candidato ideale è motivato, appassionato di ristorazione e desideroso di apprendere nuove competenze, indipendentemente dall’esperienza pregressa nel settore Food&Beverage. I selezionati lavoreranno in una delle 25 location Autogrill di Fiumicino, che includono concept proprietari e brand di prestigio come Kimbo, Delice Maison, Puro Gusto, KFC, Viva, Eataly, Temakinho, Sophia Loren e All’Antico Vinaio.

Le posizioni aperte includono:

  • Barista, cameriere/a, cuoco/a, pizzaiolo/a, runner per il trasporto pasti;
  • Addetto/a alla preparazione sushi;
  • Magazziniere/a.

Dopo un periodo di formazione on the job, i candidati potranno contribuire a garantire un servizio cordiale e professionale, con attenzione alla qualità dei prodotti e alla soddisfazione del cliente.

Contratto e condizioni di lavoro

I neoassunti riceveranno un contratto iniziale di 6 mesi, part-time di 32 ore settimanali, con turni distribuiti su 5 o 6 giorni a settimana, inclusi festivi, domenicali e notturni.

Calendario dei Recruiting Day

Le prime giornate di selezione si terranno il 17 e 18 gennaio presso il polo espositivo “La Vaccheria” in Via Giovanni l’Eltore 35, Roma.

A seguire:

  • 31 gennaio e 1 febbraio (Municipio VIII): Parrocchia San Vigilio, Via Paolo di Dono 218;
  • 27 e 28 febbraio (Municipio X): Università degli Studi di Roma Tre, Via Bernardino da Monticastro 1.

Autogrill invita chiunque sia interessato a questa straordinaria opportunità a partecipare, per entrare a far parte di un’azienda che promuove la crescita professionale in un ambiente collaborativo e inclusivo.

Related Post