Per il quarto anno consecutivo, Birra Peroni ha ottenuto il riconoscimento di Top Employer Italia 2025, conferito dal Top Employers Institute, l’organizzazione che certifica le aziende eccellenti nel campo delle Risorse Umane.
Le aree di “Strategia e Leadership”, “Organizzazione e Ambiente di lavoro” e “Purpose, Valori, Etica e Sostenibilità” si confermano i punti di forza dell’azienda. Quest’anno, però, un apporto decisivo è stato dato dalle iniziative legate alla salute e al benessere dei dipendenti, che hanno contribuito a un miglioramento complessivo del punteggio rispetto all’anno precedente.
“Il benessere delle nostre colleghe e dei nostri colleghi va ben oltre una semplice priorità: è un pilastro fondamentale per noi. Il fatto che proprio quest’area abbia trainato la crescita del nostro risultato rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro che stiamo portando avanti”, ha dichiarato Gianluca Di Gioia, HR Director di Birra Peroni. “Uno degli aspetti centrali del nostro impegno è la politica di lavoro flessibile, sviluppata in collaborazione con il nostro team e recentemente rinnovata grazie agli ottimi feedback ricevuti. In Birra Peroni, è possibile lavorare da remoto fino al 50% del tempo, senza giorni predefiniti, anche per mezze giornate. Inoltre, per i genitori con figli fino ai 6 anni, la flessibilità può arrivare fino all’80%”.
Il Top Employers Institute è un organismo internazionale che certifica le eccellenze aziendali nell’ambito delle Risorse Umane. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono ottenere la validazione, la certificazione e il riconoscimento come datori di lavoro d’eccellenza. Fondato oltre 30 anni fa, l’Istituto ha certificato più di 2.230 aziende in 121 Paesi del mondo, contribuendo a migliorare la vita di oltre 12 milioni di persone attraverso le loro politiche HR all’avanguardia.