Il Gruppo Veronesi, leader nel settore agroalimentare italiano con una filiera completa e integrata per la produzione di mangimi, uova, carni e salumi della tradizione italiana, ha scelto dentsu come partner per la pianificazione e l’acquisto media delle sue campagne pubblicitarie.
Dentsu, attraverso la sua media agency iProspect, si occuperà della gestione strategica e operativa degli investimenti pubblicitari su tutti i canali di comunicazione, tra cui TV, radio, web, stampa, social media e soluzioni di out-of-home.
L’accordo, della durata di tre anni, prevede lo sviluppo di una strategia media dedicata alla promozione dei marchi alimentari AIA e Negroni. Questi brand, noti per i loro prodotti innovativi e le linee distintive, hanno ridefinito categorie di mercato, tracciando nuove direzioni e influenzandone l’evoluzione. Prodotti iconici come AeQuilibrium, BonRoll, Negronetto, Wudy e Spinacine hanno trasformato il modo di consumare carne e salumi, diventando parte integrante delle tavole italiane e internazionali. Da decenni, questi prodotti uniscono generazioni, conquistando la fiducia di milioni di persone.
“La decisione – spiegano dal Gruppo Veronesi – si inserisce in una strategia più ampia volta a rafforzare ulteriormente il valore dei nostri marchi. Con l’affidamento ad Armando Testa della strategia creativa e a dentsu della gestione media, puntiamo a consolidare il legame di fiducia che gli italiani nutrono verso i nostri brand. Grazie all’innovazione che caratterizza da sempre la nostra storia, i nostri prodotti sono diventati parte della cultura alimentare e della gioia di stare a tavola nel nostro Paese”.
“Questo incarico ci rende orgogliosi e non vediamo l’ora di collaborare con il Gruppo Veronesi e i suoi marchi, simboli dell’eccellenza agroalimentare italiana”, ha dichiarato Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu. “La volontà condivisa di innovare e migliorare continuamente sarà il fondamento di una partnership di grande successo”.