Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

Ha preso il via la prima campagna televisiva nazionale dedicata al Limone di Siracusa IGP, che mira a raggiungere 30 milioni di contatti grazie a 265 spot trasmessi sui programmi più seguiti dai responsabili degli acquisti. Tra i programmi coinvolti vi sono Affari Tuoi, la fiction Il Conte di Montecristo, i notiziari e il programma di Antonella Clerici, solo per citarne alcuni.

Lo spot sarà visibile anche online, su YouTube, sul nuovo canale del Limone di Siracusa IGP (https://www.youtube.com/watch?v=Cr1rZkezZ-Y). Questa campagna fa parte delle attività previste dal progetto europeo LemOn, cofinanziato dal Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP.

Nel breve spot di 15”, la campagna esalta l’eccellenza del Limone di Siracusa IGP e il suo legame con il territorio, che ne determina l’unicità. Un territorio ricco di storia, natura e, soprattutto, di persone che da secoli coltivano un frutto unico al mondo per la sua essenza aromatica e straordinaria succosità.

Il Limone di Siracusa IGP è un frutto che si può consumare in ogni sua parte, dalla polpa alla buccia. L’area di produzione include i comuni di Siracusa, Noto, Avola, Floridia, Solarino, Priolo Gargallo, Augusta, Sortino, Rosolini e Melilli, un’area baciata dal Mediterraneo, ricca di storia e di prospettive future.

La campagna televisiva segue quella recentemente conclusa nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina (dal 23 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025). La realizzazione della campagna è a cura di RP Circuiti srl, con la direzione creativa di Lorenzo Pasquinelli.

Related Post