Breaking
Mer. Gen 22nd, 2025

GrosMarket rafforza il suo impegno nel settore Horeca, puntando sull’innovazione e sulla qualità per soddisfare le crescenti esigenze della clientela professionale. Il progetto di riqualificazione dei punti vendita cash&carry del Gruppo Sogegross prosegue con l’obiettivo di offrire strutture sempre più moderne e funzionali.

Grazie a un continuo confronto con i clienti e a solide relazioni di fiducia costruite nel tempo, il Gruppo ha sviluppato una forte capacità di anticipare le evoluzioni del mercato. Per questo, l’azienda investe costantemente nell’aggiornamento e ottimizzazione della propria rete vendita, rendendola sempre più capace di adattarsi alle specificità dei territori e alle nuove richieste del settore Horeca.

Dopo aver completato, lo scorso autunno, il rinnovamento totale dei cash&carry di Bologna e Dalmine (BG), nel 2025 GrosMarket continuerà a potenziare la propria presenza sul territorio, con un investimento complessivo di 10 milioni di euro, destinato a migliorare l’esperienza di acquisto e offrire ai professionisti del Food & Beverage servizi a valore aggiunto.

“Il piano di rinnovamento 2025 di GrosMarket conferma la nostra attenzione verso un settore in continua evoluzione e strategico per il Gruppo Sogegross. Attraverso l’ammodernamento dei punti vendita e gli investimenti in servizi e logistica, vogliamo proporre un approccio full service, efficiente e in linea con le esigenze dei professionisti del Food & Beverage, come bar, ristoranti, pizzerie e strutture ricettive,” afferma Flavio Zago, direttore del canale GrosMarket.

Nel 2025, il piano di rinnovamento riguarderà anche alcune sedi in Piemonte e Liguria, con interventi finalizzati a migliorare l’efficienza operativa, la qualità, la funzionalità degli spazi e i servizi dedicati alla clientela professionale. Grazie all’introduzione di nuove tecnologie, all’ampliamento dell’assortimento e alla proposta di nuovi servizi, tra cui consulenze specifiche, il Gruppo Sogegross punta a rafforzare ulteriormente la propria offerta commerciale.

Dopo il trasferimento dello storico punto vendita di Genova Campi alla nuova sede di Genova Sampierdarena, sono in programma anche il restyling del cash&carry di Genova Valbisagno, per valorizzare i reparti freschi e i servizi alla clientela, migliorando così l’esperienza d’acquisto. Inoltre, nel corso del 2025, partirà il completo rinnovamento del cash&carry di Alessandria, con particolare attenzione all’offerta dei freschi, dei surgelati e all’ammodernamento degli allestimenti interni ed esterni del punto vendita.

In parallelo, il cash&carry di Casale Monferrato sarà completamente rinnovato e modernizzato, diventando un centro strategico per il servizio Delivery, in grado di ottimizzare il picking degli ordini e la gestione del magazzino.

Questi interventi hanno l’obiettivo di creare una rete distributiva sempre più ottimizzata e efficiente, con un focus particolare sulle province di Genova e Alessandria, per offrire ai clienti un servizio più rapido e qualificato.

In questa direzione, il Gruppo ha deciso di chiudere il cash&carry di Busalla, che sarà operativo fino al 28 febbraio prossimo. Nonostante rappresenti una realtà storica di oltre 50 anni, il punto vendita non risulta più allineato con il format GrosMarket. L’azienda conferma però il proprio impegno a garantire la continuità occupazionale, assicurando che tutti gli addetti vendita saranno ricollocati presso altre strutture del Gruppo.

“La chiusura del punto vendita di Busalla fa parte di un piano di riorganizzazione che mira ad adeguare la nostra offerta instore al posizionamento attuale del brand, introducendo soluzioni moderne e funzionali, come l’ampliamento dei servizi di Delivery, sempre più richiesti dai professionisti della ristorazione. Questa scelta ci permetterà di concentrare risorse e investimenti in aree strategiche, ottimizzando l’efficienza e migliorando il servizio per i nostri clienti,” conclude Zago.

Related Post