La fiera Sigep si conferma un evento di grande rilievo, registrando una visibilità straordinaria sia a livello mediatico che sui social. I contatti media complessivi hanno superato i 488 milioni, con la partecipazione di 737 giornalisti accreditati, tra cui 57 provenienti dall’estero.
Tra i media internazionali che hanno seguito l’evento si segnalano prestigiose realtà come Télevision Française 1 e la principale emittente privata tedesca Kabel Eins, oltre al top della stampa di settore dei paesi focus della manifestazione.
Sul fronte social, Sigep ha coinvolto una community di 161mila professionisti, con oltre 2 milioni di visualizzazioni sul rinnovato ecosistema digitale Sigep.it. Questo strumento è stato progettato per informare e creare opportunità, come dimostrano le migliaia di contatti professionali generati tramite l’app dedicata. Particolarmente apprezzata la funzione “Offerte di lavoro”, pensata per favorire l’incontro tra domanda e offerta, con un focus speciale sui giovani.
I prossimi appuntamenti
Italian Exhibition Group guarda al futuro con appuntamenti imperdibili per gli operatori del settore. Sigep World tornerà alla Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio 2026, con un nuovo calendario che prevede l’apertura da venerdì a martedì. Nel frattempo, l’evento si prepara a espandersi ulteriormente con due importanti tappe internazionali: Sigep China, dal 24 al 26 aprile 2025 a Shenzhen, e Sigep Asia, in programma dal 16 al 18 luglio 2025 a Singapore.
Non meno atteso è l’evento Beer&Food Attraction, altra manifestazione Food&Beverage firmata IEG, che si terrà dal 16 al 18 febbraio 2025 presso la Fiera di Rimini.