Breaking
Sab. Gen 25th, 2025

Preparare figure chiave per il settore del largo consumo, in grado di creare valore nella collaborazione tra industria e distribuzione, è l’obiettivo distintivo dei percorsi di formazione manageriale sviluppati dall’Academy di GS1 Italy. Questi programmi rispondono alle sfide e alle esigenze del settore, migliorando competenze e performance.

Le imprese del largo consumo affrontano quotidianamente sfide complesse: soddisfare consumatori sempre più esigenti, calibrare un’offerta adeguata, migliorare i servizi, ottimizzare la logistica, ridurre i costi e aumentare la sostenibilità. In questo contesto, una formazione mirata diventa un elemento imprescindibile per sviluppare competenze e conoscenze utili a gestire un mercato sempre più orientato verso l’omnicanalità.

Per supportare le aziende del settore nel raggiungimento di una maggiore efficienza, GS1 Italy Servizi lancia l’edizione 2025 dei suoi due percorsi manageriali di successo:

  • Category Management: torna, per la quarta edizione, l’ECR Certified Category Management Program, che si svolgerà dall’11 febbraio al 1° ottobre 2025. Il programma offre strumenti pratici e strategie per affrontare con successo le sfide della gestione delle categorie.
  • Logistica collaborativa: confermata anche la seconda edizione dell’ECR Certified Supply Chain Collaboration, in programma tra giugno e ottobre 2025. Questo percorso combina la teoria fornita dalla Graduate School of Management del Politecnico di Milano con casi pratici tratti da progetti collaborativi ECR, aiutando aziende di produzione, distribuzione e operatori logistici a ottimizzare processi e interfacce attraverso innovazione e collaborazione di filiera.

Entrambi i percorsi includono lezioni, test inframodulo e un project work finale, al termine del quale viene rilasciato un Open Badge, uno strumento certificato e spendibile a livello internazionale.

In aggiunta, per il 2025 l’Academy di GS1 Italy continuerà a offrire percorsi formativi personalizzati direttamente nelle aziende, adattandoli alle esigenze specifiche sia nei contenuti che nelle modalità di erogazione.

Related Post